Vuoi accelerare il metabolismo? Segui 3 steps

4 Luglio 2016 di fitinhub

Il metabolismo è alla base della tua capacità di bruciare i grassi. Abbiamo già detto che un allenamento con i pesi in questo senso aiuta, ma non è l’unica strategia che devi mettere in atto se vuoi trasformare il tuo corpo in una macchina brucia grassi.

 

Nuovi arrivi ogni settimana – 15% off con iscrizione alla newsletter.

I 3  steps per accelerare il metabolismo:

In palestra esegui anche allenamenti ad alta intensità Che si tratti di allenamento funzionale, tabata, metcon, la cosa importante è che il tuo allenamento sia anche ad alta intensità In questa maniera aumenti la capacità di consumare energia nella fase di post workout e il relativo consumo di ossigeno. Eseguendo questa tipologia di allenamento è molto probabile che una volta terminato lo sforzo, il tuo corpo continuerà a bruciare calorie avendo necessità di più ossigeno. E cosa c’è alla base del metabolismo attivo? Proprio il consumo di ossigeno.

Allenamento METCON per spazzare via il grasso!

Mangia  Seppure vuoi perdere peso, spesso incappi in un pensiero che non ti permette di raggiungere il tuo obiettivo: ovvero quello di mangiare poco. Ai fini del corretto funzionamento del metabolismo dovresti cercare di mangiare. A partire dalla prima colazione, meglio se a base proteica. Continua puoi con uno spuntino ogni tre ore assicurandoti di raggiungere la quota appropriata di macronutrienti adatta al tuo livello di attività giornaliera.

 

First Base Legging a prova di squat ed amici dell’ambiente – Clicca per acquistare

 Aggiungi le fibre ai tuoi pasti – Le fibre, come la proteine, aiutano a sentirti piena e più a lungo, ti permettono di lottare meglio contro eventuali voglie e di prevenire gli scioperi della fame. La fibra contribuisce a ridurre l’indice glicemico degli alimenti con un alto contenuto di carboidrati, e rallentare la loro digestione. Aggiungi fibra sufficiente alla tua alimentazione, con verdure fresche, frutta e cereali integrali.