Home Lifestyle Aggiungi i superfood verdi ai tuoi snack per un boost healthy

Aggiungi i superfood verdi ai tuoi snack per un boost healthy

163
0

Esistono dei superfood verdi che spesso vengono integrati nel piano alimentare in polvere e servono per dare un tocco healthy a snack e pasti. Stiamo parlando di spirulina, clorella, matcha e meringa.

Lilybod leggings – clicca per acquistare
FOCUS SUI superfood verdi per un’alimentazione più sana.

Spirulina: Ne avrai sicuramente sentito parlare. E’ un alga cha ha numerosi vantaggi, e che più comunemente trovi in polvere. Ricordati di consultare un medico prima di integrare la spirulina perchè può avere delle controindicazioni se usata con alcune tipologie di medicinali. E’ un’ottima risorsa di proteine, rame, riboflavina e ferro. Alcuni studi dimostrano anche le sua proprietà antinfiammatorie. Molto utili anche se utilizzata per ricevere un boost di energia. Spesso viene utilizzata negli smoothies.

Matcha. Superfood verde che associamo al te verde. Fa bene perchè può abbassare i livelli di colesterolo cattivo, il glucosio nel sangue, oltre a dare un boost al tuo umore e dare maggiore energia al cervello, secondo alcuni studi. Prova al polvere di matcha con un latte a base vegetale, o procedi con una spolverata sul tuo yogurt preferito, o ancora se ti senti in vena di osare, utilizzala sui popcorn.

Moringa. E’ il superfood verde del momento. Ricchissima in vitamina C A, calcio, ferro, proteine e antiossidanti. E’ particolarmente d’aiuto in caso di diabete
Puoi trovarla come integratore, oppure se la preferisci in polvere puoi utilizzarla negli smoothies, hummus e pesto.