Alimentazione sana, 4 abitudini da prendere

21 Maggio 2016 di fitinhub

Chi tiene alla linea, alla propria salute e al benessere in generale, sa che alla base di tutto ci sono delle buone abitudini alimentari. Alcol, cibi preconfezionati e zuccheri quindi sono totalmente banditi.

Ecco qualche ulteriore suggerimento che potresti tenere in considerazione per mantenere pulita la tua alimentazione.

1. Acqua + Limone

L’aggiunta di una spruzzata di limone fresco all’acqua ha una moltitudine di vantaggi, tra cui il più semplice, ripulire l’organismo, combattere l’alito cattivo e prevenire infezioni del tratto urinario. Acqua e limone equivale significa anche una migliore idratazione. Inoltre, il limone è efficace per la salute del fegato perché stimola enzimi  più di qualsiasi altro cibo.

2. Sostituire i condimenti per l’insalata con olio extravergine di oliva

Salse e condimenti per insalata contengono spesso ingredienti malsani e un sacco di grassi, e dal momento che le insalate sono una grande opportunità di lavorare e assumere alcuni grassi sani, cogli l’occasione per condirle sempre con olio extravergine d’oliva. La dicitura Extra Vergine è fondamentale: questo termine rappresenta la prima spremitura delle olive, ovvero un metodo di estrazione privo di sostanze chimiche. Combinalo con una spruzzata di limone per una combo dal gusto soddisfacente.

Ricetta millefoglie di chiacchiere al cacao e yogurt

3. Colazione nutriente subito dopo essersi alzati

Non si tratta solo di iniziare la giornata nel modo giusto. Mangiare una sana colazione come i fiocchi d’avena, 15/20 minuti dopo il risveglio, è essenziale per i livelli di zucchero nel sangue, per l’insulina e la salute. Se salti la colazione o aspetti troppo a lungo prima di mangiare il primo pasto della giornata, il livello di zucchero nel sangue sarà probabilmente a picco quando mangerai. Questo significa che è necessaria più insulina per riportarlo alla normalità.

4. Sostituisci la farina di grano bianco con farina di avena

La farina di grano bianco contiene spesso conservanti e additivi non salutari come lo sciroppo di fruttosio, per non parlare del fatto che è carente di vitamine e minerali naturali. Sostituire la farina di grano con una sana alternativa, come la farina di cocco,è una buona fonte di proteine e fibre e con la sua naturale dolcezza richiede l’aggiunta di meno zucchero mel processo di preparazione del piatto.

Il gioco è fatto. Prova a incorporare  uno o più di questi suggerimenti nella tua routine quotidiana e ti accorgerai presto che ne starai raccogliendo i frutti e rendendo la tua alimentazione sana