Allenamento a circuito per allenarsi anche quando si viaggia per lavoro

16 Aprile 2016 di fitinhub

Chi lo dice che quando si viaggia per lavoro non ci si può allenare? Anche senza palestra, attrezzature o tempo, e’ possibile inserire nella propria giornata una routine di HIIT (High Intensity Interval Training) eseguendola dalla stanza d’albergo.

Questa tipologia di esercizi implica un’alta intensità di allenamento per 30-60 sec, seguita da 30-60 secondi di pausa.

Questa tipologia di allenamento e’ tra i più efficaci per bruciare grassi e perdere peso: chi si allena in questa maniera, infatti, ha molta più possibilità di perdere peso di chi fa cardio per un lasso di tempo prolungato. Il tutto nella metà del tempo.

Di seguito un allenamento a circuito da eseguire nella propria stanza d’albergo durante ad esempio un viaggio di lavoro.

Allenamento a circuito per allenarsi anche quando si viaggia per lavoro

Corsa sul posto: inizia con 30 secondi di corsa sul posto

Push up

esegui l’esercizio per 30 secondi. Ti ricordiamo che nella versione facilitata puoi poggiare le ginocchia per terra. Una volta terminati i 30 secondi al alta intensità fai 30 secondi di pausa.

Air Squat

Esegui il movimento per 30 secondi seguito da 30 secondi di pausa. Cerca di fare quante più ripetizioni possibili, ma non trascurare la corretta esecuzione del movimento.

Bicicletta a terra

Esegui il movimento per 30 secondi seguito da una pausa di 30 secondi. E’ importante tenere la schiena completamente appoggiata al pavimento senza inarcarla. Attiva bene l’addome, tieni le mani ai lati del corpo e le braccia ben distese. Se hai difficoltà nell’esecuzione del movimento, porta le mani al di sotto dei glutei.

Plank

Mantieni la schiena dritta in maniera tale da formare una linea retta con tutto il corpo. Gomiti a terra, glutei ben stretti e addome attivo. Tieni la posizione per 30 secondi seguiti da 30 secondi di pausa.

Atleta: Adele vicinanza

Burpees

Ecco l’esercizio che tutti amano odiare. Cerca di controllare i movimenti mentre lo esegui. Continua per 30 secondi e poi prendi una pausa di altri 30 secondi. Non strafare, ricorda che dopo ti aspettano altri 3 giri!

Prima di eseguire l’allenamento non dimenticare di eseguire il riscaldamento. Leggi anche Esercizi di riscaldamento: 4 benefici e 3 esercizi da fare

 

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita