Bruciare calorie con l’allenamento, non può non prevedere un allenamento ad alta intensità. Immaginiamo la faccia al solo vedere quel numero così grande di ripetizioni! Non iniziare ad andare nel panico, ricordati che quando ci si allena ci si pone degli obiettivi, ma è anche molto importante ascoltare il proprio corpo. Quindi se proprio non ce la fai, prenditi delle pause anche nell’esecuzione dei singoli esercizi.
Preparati a sudare e a smaltire un bel po’ di calorie accumulate durante il fine settimana.
Allenamento ad alta intensità total body da 400 ripetizioni
Prima di eseguire l’allenamento ti ricordiamo di verificare di essere nelle condizioni fitness e di salute per poter eseguire l’allenamento. Per eseguire il workout ad alta intensità avrai bisogno di:
- una bottiglietta d’acqua
- un manubrio oppure se esegui l’allenamento a casa puoi procedere con uno zaino, piuttosto che il sacco per il bucato o anche un porta ombrelli.
L’allenamento si compone di 400 ripetizioni totali e ha come obiettivo quello di svolgere un lavoro intenso in un breve lasso di tempo. Esegui il circuito per quattri giri e segna il tempo impiegato. La volta successiva che eseguirai l’allenamento, cerca di migliorare il tempo di esecuzione dell’allenamento. Vedrai che, con il passare del tempo, oltre a vedere i risultati sul tuo aspetto fisico ti sentirai anche parecchio soddisfatta dei miglioramenti atletici legati all’esecuzione.
10-Globet squat. Vedi anche come eseguire un goblet squat
10-Thrusters bilanciere, manubri o kettlebell
10-Pushups con mani vicine. Vedi anche come eseguire push up perfetti
10- Planks. Vedi anche Variazioni plank
10- Legs up : Vedi anche 8 errori da evitare per rendere i crunch efficaci
10-Affondi laterali con sollevamento gamba in avanti alternati. Vedi anche Come eseguire affondi per un allenamento gambe e glutei efficace

10- Hundred con palla medica.

Atleta: Adele Vicinanza