Allenamento EMOM in 35 minuti

26 Febbraio 2020 di fitinhub

L’allenamento EMOM in 35 minuti è un allenamento a circuito che metterà alla prova forza e resistenza, permettendoti di bruciare molte calorie sia durante che dopo l’allenamento.

Entra di diritto nella cerchia dell’allenamento metabolico, e oggi il circuito prevede l’utilizzo di un attrezzo principalmente utilizzato nell’allenamento funzionale: i kettlebell.

Siamo fan di questo attrezzo perchè è il classico attrezzo che ti permette di allenare il corpo a 360° tranquillamente anche a casa. A seconda del livello di allenamento puoi scegliere il peso che più preferisci. Il consiglio è quello di evitare pesi troppo pesanti se non si ha livello di allenamento necessario.

In linea di massima, quando si affronta l’allenamento con i pesi andrebbe scelto sempre un peso che ti permetta di eseguire l’allenamento in forma corretta ma che nello stesso tempo ti metta alla prova.

Allenamento EMOM in 35 minuti

Cosa serve per eseguire l’allenamento:

  • 1 Kettlebell
  • 1 bottiglietta d’acqua
  • 1 Timer

Come si esegue l’allenamento EMOM: devi performare 1 esercizio e le relative ripetizione in 1 minuto. Se riesci a terminare il numero di ripetizioni prima che il minuto sia terminato, i restanti secondi che rimangono alla fine del minuto, puoi prenderli di pausa. Prosegui l’allenamento con l’esercizio successivo, seguendo le istruzioni che abbiamo appena dato.

Ricorda, prima di eseguire l’allenamento, verifica di essere nelle condizioni fisiche e di salute per poterlo eseguire.

5 front squat

10 kettlebell lounge

15 swing

10 kb press

30 secondi bicicletta