Gambe da urlo sembra essere il mantra della tua estate. E non solo. Non dimentichiamoci che un corpo armonico e allenato non si costruisce solo con l’obiettivo di mostrarsi in minigonna o in costume. Dimenticati, inoltre, di complessi macchinari ed infinite ore di esercizi per ottenere gambe da urlo.
Gli esercizi di seguito proposti vanno eseguiti in superserie con una pausa di circa un minuto tra i set. Richiedono una minima attrezzatura ed essendo multiarticolari ricordati che dovrai prestare attenzione all’equilibrio e tenere attivi i muscoli addominali.
Come sempre ti ricordiamo di verificare la tua capacità di eseguire l’allenamento e di essere in uno stato di salute tale da poter eseguire l’allenamento. Esegui questa routine per 3 o 4 volte a settimana, facendo 12-15 ripetizioni per esercizio per 2 o 3 set. Ogni esercizio deve essere eseguito in superset
Ti serviranno:
- una bottiglietta d’acqua
- una banda di resistenza o fascia elastica (la resistenza deve essere scelta in maniera tale da permetterti di eseguire l’allenamento in forma corretta, ma nello stesso tempo metterti alla prova)
- un bilanciere (oppure dei manubri o anche i kettlebell. Anche in questo caso la scelta del peso deve essere fatta in base alla capacità di esecuzione del movimento in forma corretta senza però risultare troppo semplice)
- Allenamento per gambe da urlo
Squat con bande elastiche in camminata laterale/ Affondo laterale
Affondo camminato in avanti/Affondo all’indietro
Stacchi/Skip