Svegliati la mattina presto ed esegui un alleanmento in 10 minuti

27 Maggio 2016 di fitinhub

Scadenze, incontri, uscite con gli amici, il fidanzato. Questi sono solo alcuni dei tuoi impegni che ti impediscono di trovare la giusta combinazione con l’allenamento quotidiano. Ma organizzarti la mattina per fare un po’ di esercizi  è fattibile. Segui un piano di allenamento e presto ti accorgerai di essere carica e di quanta energia ricevi più di qualsiasi altro momento della giornata. Continua a leggere per scoprire come smettere di odiare la sveglia e iniziare un allenamento in 10 minuti.

1. Prepara l’abbigliamento sportivo la sera prima.
Prepararti per qualcosa la sera prima, ti sta mettendo nella condizione mentale di doverla fare. Anche nel caso dell’allenamento succede esattamente la stessa cosa. Quante volte hai saltato il tuo workout perchè la borsa della palestra non era pronta o perchè non sapevi che leggings indossare?

2. Svegliati e dai un botta di vita al tuo organismo
Pensa che ti dovrai svegliare e quando suonerà la sveglia, non temporeggiare, alzati veramente per allenarti.

3. Non essere dura con te stessa
Prima dell’allenamento fai yoga o stretching per allungarti e preparare il tuo corpo al movimento . È una routine di riscaldamento efficace che risveglia il corpo. Dopo di che, vai e allenati, fuori o dentro casa ma allenati!

Lilybod Legging Jade Super Burst – clicca per acquistare

4. Musica
Imposta una playlist musicale per aiutarti a eliminare quello stato di stordimento appena alzata.

Routine di allenamento in 10 minuti (ripetere per due volte)

Prima di eseguire l’allenamento non dimenticare di eseguire il riscaldamento. Leggi anche Esercizi di riscaldamento: 4 benefici e 3 esercizi da fare