Allenamento in palestra: 7 motivi per cui non vedi risultati

6 Maggio 2017 di fitinhub

Siamo a Maggio e molte di noi, preoccupate per la prova bikini, si staranno lamentando del perchè non vedono risultati nonostante l’allenamento in palestra.

Reggiseno sportivo e leggings firmati L’urv- clicca per acquistare

Non esegui correttamente gli esercizi. La forma, nel caso dell’allenamento viene prima di tutto. Una cattiva esecuzione dell’esercizio può essere pericolosa per legamenti e muscoli, può creare disequilibri nel corpo, e può vanificare i tuoi sforzi in palestra.

Non hai un obiettivo preciso e  non tieni traccia dei tuoi allenamenti.  Se non hai un obiettivo non sai che direzione prendere, e se non sai che direzione prendere, fai cose senza logica. Anche avere un obiettivo troppo generico, non ti porta a nulla. Cerca di capire cosa ti spinge realmente ad allenarti. E una volta stabilito tieni traccia dei tuoi progressi.

Bruci troppa massa magra. O meglio fai troppo cardio. Non siamo contrarie al cardio, di certo però non ti aiuta a costruire massa magra, che ti ricordiamo è fondamentale se vuoi perdere peso ma soprattutto tonificare.

Non dormi abbastanza. Chi dorme, non piglia pesci,  è quanto mai fuorviante se applicato al fitness. Il risposo e lo stesso sonno, sono fondamentali per eliminare il senso di fatica e stanchezza. Se non dormi abbastanza i tuoi muscoli risentiranno maggiormente della fatica accumulata durante l’allenamento, perchè le fibre muscolari non hanno tempo di ripararsi.

Fai sempre lo stesso allenamento. Allenarti sempre nella stessa maniera non ti permette di raggiungere i risultati sperati. Per cui cerca di variare e soprattutto cerca di farlo in maniera coerente con il tuo obiettivo.

Passi troppo tempo seduta quando non sei in palestra. Allenarsi e mangiare adeguatamente, sono due componenti della stessa equazione. Ma il fatto di passare troppe ore seduta, può decisamente nuocere a tutta la fatica fatta in palestra.