Tendenze: foam roller nella lotta contro la cellulite

18 Maggio 2016 di fitinhub

È arrivato il periodo dell’anno in cui le gambe si scoprono, iniziamo ad andare a mare e siamo tutte più concentrate sulla bellezza e sulla forma fisica.
Come lavorare sulle zone più inclini alla cellulite?  Oltre ai classici esercizi da eseguire, puoi provare ad utilizzare un foam roller in alcuni punti specifici, per creare un effetto massaggio e aggiungere un ulteriore trick nella tua personale lotta contro la cellulite.

 

Foam rolling per la parte alta del corpo. Parti dalla respirazione. fondamentale per far si che il tuo corpo ossigeni bene, con tutte le conseguenze che comporta.

  • Sdraiata sul pavimento, posiziona il rullo sotto la schiena (altezza reggiseno) e spostati sul rullo fino  a scendere a metà schiena.
  • Metti le mani dietro la testa per sostenere testa e collo. Aiutati con i piedi per guidare il movimento. Inspira quando vai verso la parte superiore delle spalle ed espira quando scendi lungo la spina dorsale (attenzione a non eseguire il rollback nella parte bassa della schiena, perché può creare troppa pressione / forza sulle vertebre).

Foam rolling Glutei. Auto-massaggio sulla zona aiuta ad aumentare il flusso sanguigno, idratare e rinforzare il tessuto connettivo e a eliminare le tossine.

  • Siediti sul rullo e poggia le mani a terra, dietro di te, con i palmi delle mani rivolti verso terra per avere stabilità. Alza la caviglia destra sopra il ginocchio sinistro.
  • Sposta il peso di poco sull’anca/zona gluteo destro e rotola avanti e indietro restando sul muscolo del gluteo.
  • Resta 30 secondi su ogni lato.

Foam rolling Fianchi. Stimola la circolazione lungo i fianchi e migliora la ritenzione di liquidi.

  • Siediti, poggiando un fianco sul rullo e l’avambraccio sul tappetino, in linea con la spalla. Piega la gamba superiore e metti la pianta del piede a terra il piede, intanto solleva l’altra gamba.
  • Usa la mano e il piede messi a terra per muovere lentamente il rullo su e giù per il fianco esterno, rimanendo nelle zone intorno al fianco e alla coscia.
  • Ripeti 8-10 volte su ogni lato.

Foam rolling Cosce. il movimento del rullo su quest’area contribuisce a sciogliere i blocchi nelle cosce, e aiuterà le tue gambe ad avere un look più snello e a sentirsi più leggere.

  • Con la pancia rivolta verso il tappeto, posiziona i gomiti direttamente sotto le spalle, con i palmi rivolti verso terra. Mantieni le gambe dritte, posiziona il rullo appena sopra la parte anteriore del ginocchio.
  • Messa a terra verso il basso, sugli avambracci, piega le ginocchia per allungare la muscolatura. Usando le braccia e la forza dell’addome, spingi il rullo su e giù lungo la parte anteriore delle cosce, da appena sopra il ginocchio all’inizio della coscia. Espirare profondamente quando vai su e inspira quando vai giù.
  • Ripeti 8-10 volte.