Home Lifestyle Allenamento per perdere peso in eccesso: 5 errori da non fare

Allenamento per perdere peso in eccesso: 5 errori da non fare

204
0

Ormai sei super concentrata sul tuo obiettivo, vai regolarmente in palestra, ti senti più forte, ma in realtà non stai perdendo peso, che è esattamente quello per cui stai lavorando così duramente. Perchè?

Akrovita Lady Boss Tank Top – clicca per acquistareIl ca.

Esegui solo allenamenti cardio. L’allenamento cardio è ideale per sbarazzarti di calorie in eccesso, ma è l’allenamento di rinforzamento muscolare che ti permette di sviluppare massa magra e di bruciare più grasso in eccesso.

Tabata, HIIT, allenamenti ad alta intensità non sono inseriti in un allenamento che sia completo a 360°.Possono essere strutturato in maniera tale da incorporare una parte più propriamente cardio e una di rinforzamento muscolare.

Non sei costante nell’allenamento. una camminata di 20 minuti una volta al giorno, yoga e jogging sono fantastici per farti sentire meglio. Ma per vedere risultati è necessario andare in palestra circa 3-4 volte alla settimana per circa 45 minuti. Cerca di essere costante e vedrai i risultati.

Non cambi mai routine di allenamento. Se ti alleni duramene, ma vedi che i risultati sembrano lontani dal venire, probabilmente hai raggiunto una fase di stallo perchè ti alleni sempre con la stessa tipologia di allenamento. I muscoli si abituano facilmente e quindi dovresti cambiare allenamento almeno ogni sei settimane.

Nuovi arrivi ogni settimana – clicca per acquistare

Non curi la tua alimentazione. L’allenamento è importante, ma lo è anche quello che fai dopo l’allenamento. Allenarsi regolarmente più renderti più famelica del solito, così cadi nella trappola di pensare “Mi sono allenata, quindi posso mangiare quello che voglio”. Molto male! Così facendo vanificherai tutti i tuoi sforzi.