Allenamento Tabata: esercizi per gambe e glutei a casa

23 Giugno 2017 di fitinhub

L’allenamento tabata  per cosce e glutei che eseguiamo in palestra, può non essere fattibile una volta che la palestra chiude per la pausa estiva. Avere a disposizione i macchinari che ti permettono di allenare la parte bassa del corpo, non è da tutti. Così abbiamo pensato ad un circuito semplice da eseguire e soprattutto da ricordare, per tenere attivi e tonici cosce e glutei anche durane il periodo estivo. Avrai bisogno solo di un paio di manubri.

Puoi eseguire l’allenamento al ritmo che ti è più consono e in base al tuo livello di fitness. A noi ultimamente è presa la mania dell’allenamento Tabata e tendiamo ad eseguire il circuito tra le 5-7volte. Ricordiamo che il principio dell’allenamento tabata è eseguire il movimento per 20 secondi al massimo delle tue possibilità e riposare per 10.

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: prima di eseguire qualsiasi tipo di allenamento assicurati di poterlo effettivamente fare, ascolta il tuo corpo e soprattutto non strafare.

Allenamento Tabata: esercizi per gambe e glutei a casa

Squat a matrice

Quadricipiti, glutei e fianchi saranno attivi per tutta la durata del movimento.

Curtsy lunge.

Puoi eseguire l’allenamento anche con dei pesetti. Assicurati di scegliere un peso che sia alla tua portata ma che ti metta  alla prova.

 

Affondi laterali sul posto

Cerca di mantenere il movimento quanto più fluido possibile, mantenendo glutei e addome attivati per tutta la durata dell’esercizio. Puoi aggiungere anche dei pesi se preferisci.

Affondi laterali

Bridge ad una gamba

Dici pure addio ai fastidiosi cuscinetti sotto i glutei, questo esercizio ti farà capire cosa vuol dire metterti alla prova.

 

Pulse per interno coscia

Esegui il movimento a piccoli scatti continuativi.