Home Lifestyle Perchè allenarti di sera ti aiuterà a tonificarti più velocemente

Perchè allenarti di sera ti aiuterà a tonificarti più velocemente

199
0

Tutti esaltano la praticità e l’efficacia dell’allenamento mattutino soprattutto se il tuo obiettivo e tonificarti più velocemente; tuttavia riuscirai a coglierne i benefici solo se veramente è in linea con il tuo modo di gestire la giornata. Non disperare però, sembra che anche gli allenamenti serali abbiamo i loro lati positivi.

Clicca per acquistare
Ecco tre motivi per cui allenarti di sera ti aiuterà a tonificarti più velocemente

1. Riuscirai a dare il 100%
La ricerca ha dimostrato che si può dare fino al 20% di più la sera e ad una maggiore intensità. Per  chi si sveglia tardi la mattina le prestazioni migliorano dopo 11 ore dal risveglio. Anche chi è abituato a svegliarsi presto la mattina ha realizzato performance migliori dopo 6 ore dal risveglio. E quando si da il 100% si ottengono anche migliori risultati.
2. Riesci a tonificarti più  velocemente
Secondo alcune ricerche che la funzione muscolare raggiunge il picco nel pomeriggio rendendo gli allenamenti della sera più efficaci.

First Base Legging Countour – clicca per acquistare i saldi

3. Dormirai in maniera più profonda
Molti sostengono che allenarsi la sera disturbi il sonno. In realtà trascorsi 90 minuti dall’attività fisica, è stato dimostrato che si riesce a cadere in un sonno più profondo e riposante. E come ben sai il riposo è fondamentale per il recupero e la crescita muscolare.