Tutti esaltano la praticità e l’efficacia dell’allenamento mattutino soprattutto se il tuo obiettivo e tonificarti più velocemente; tuttavia riuscirai a coglierne i benefici solo se veramente è in linea con il tuo modo di gestire la giornata. Non disperare però, sembra che anche gli allenamenti serali abbiamo i loro lati positivi.

Ecco tre motivi per cui allenarti di sera ti aiuterà a tonificarti più velocemente
1. Riuscirai a dare il 100%
La ricerca ha dimostrato che si può dare fino al 20% di più la sera e ad una maggiore intensità. Per chi si sveglia tardi la mattina le prestazioni migliorano dopo 11 ore dal risveglio. Anche chi è abituato a svegliarsi presto la mattina ha realizzato performance migliori dopo 6 ore dal risveglio. E quando si da il 100% si ottengono anche migliori risultati.
2. Riesci a tonificarti più velocemente
Secondo alcune ricerche che la funzione muscolare raggiunge il picco nel pomeriggio rendendo gli allenamenti della sera più efficaci.

3. Dormirai in maniera più profonda
Molti sostengono che allenarsi la sera disturbi il sonno. In realtà trascorsi 90 minuti dall’attività fisica, è stato dimostrato che si riesce a cadere in un sonno più profondo e riposante. E come ben sai il riposo è fondamentale per il recupero e la crescita muscolare.