Home Fitness Allevia la tensione con l’allungamento muscolare da eseguire in ufficio

Allevia la tensione con l’allungamento muscolare da eseguire in ufficio

124
0

Lavorare a una scrivania tutto il giorno può essere difficile per corpo e mente, ma permettere al tuo corpo di eseguire qualche movimento di allungamento muscolare anche in ufficio dovrebbe essere una priorità. Ecco perchè.

Migliora la flessibilità. Seduta tutto il giorno farai solo peggiorare la condizione della tua colonna vertebrale. Se la parte bassa della schiena è costantemente sotto pressione, o le spalle tendono a dirigersi verso le orecchie, muoverti non farà altro che alleviare la tensione costante.

Ti lascia fresca. Movimenti in generale e quelli di allungamento muscolare il particolare e quindi lasciare la scrivania ti aiuta anche a lasciarti alle spalle un po’ dello stress derivato dal lavoro. Inoltre ti aiuta a schiarirti le idee rendendoti più produttiva.

Ecco le basi per formulare in piano di allungamento muscolare da eseguire in ufficio.

Rendilo una routine. In primis deve diventare una questione di abitudine: imposta una sveglia all’ora che preferisci e dedicagli qualche minuto. Ad esempio di ritorno dal bagno, o nella pausa caffè, se riesci perchè no anche alla scrivania.

Pensa fuori dagli schemi. Se non hai tempo per una sessione di yoga o pilates, sappi che ci sono dei modi anche non eccessivamente vistosi per allungare i muscoli alla scrivania. Con tre semplici mosse puoi alleviare la tensione del collo, schiena e polsi.

  • Alleviare la tensione nel collo: intreccia le mani e portale dietro al collo. Porta il mento verso il petto e rimani in questa posizione per 30 secondi.
  • Alleviare la tensione nella schiena: intreccia le dita stendendo le braccia davanti al petto. Successivamente portale in alto. Allungati verso l’alto e piegati leggermente verso il lato destro. torna al centro e successivamente piegati verso il lato sinistro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui