Home Beauty Beauty Routine: come scegliere bagnoschiuma

Beauty Routine: come scegliere bagnoschiuma

176
0

Per la maggior parte di noi, che laviamo il corpo, almeno una volta al giorno (due o tre se se siamo andate in palestra o abbiamo seguito un allenamento) è importante scegliere bene il bagnoschiuma corpo.

Capita di farci tentare nell’acquisto del bagnoschiuma solo in base all’odore che emana; voglio dire, come si fa a resistere a un odore dolce di vaniglia e gelsomino? Ma la scelta del bagnoschiuma corpo è più importante di quanto si potrebbe pensare.

4 cose a cui prestare attenzione quando scegli il bagnoschiuma corpo

E’ idratante?

La maggior parte dei bagnoschiuma “lavora” mettendo a nudo il corpo. Ciò significa che oltre che liberarla da sudore, sporco o cattivi odori che si accumulano durante il giorno, elimina anche gli oli naturali del corpo. Questi oli servono a mantenere la pelle morbida e idratata, e sono la nostra barriera protettiva. E’ importante scegliere un bagnoschiuma corpo  idratante e anti secchezza, per ricostituire l’olio che viene rimosso.

E’ Naturalmente profumato?

Il profumo fruttato di alcuni prodotti è ciò che ci attira. Ma attenzione: questi profumi potrebbero non essere così dolci. La parola ambigua ‘fragranza’ su una lista di ingredienti cosmetici potrebbe riferirsi a qualsiasi numero di prodotti non dichiarati. E il più delle volte, si tratta di ingredienti sintetici. Quindi, scegli i prodotti naturalmente profumati, come ‘estratti di frutta’ naturali e se incontri la parola dubbia: ‘profumo’, fai ulteriori ricerche.

Contiene oli naturali?

La scelta di un bagnoschiuma che contiene oli naturali può aiutare la pelle a rimanere equilibrata, in quanto rispettai lipidi naturali della pelle.  Se riesci a trovare un bagnoschiuma all’olio di rosa canina e olio di jojoba, sei sulla strada giusta. L’olio di rosa canina è un superingrediente per la pelle in quanto l’aiuta a riparare e rafforzare le cellule. E olio di jojoba contiene pro-vitamina A e vitamina E, che protegge la pelle dalla disidratazione, rafforzando l’epidermide. Essa ha anche ottime proprietà emollienti per lenire e reidratare senza ostruire i pori.

E’ Certificato come naturale?

Se usi bagnoschiuma almeno  due volte al giorno è meglio optare per un prodotto che sai per certo essere sicuro, ovvero quei prodotti pubblicamente valutati come i migliori dell’anno nel settore della salute  e la bellezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui