Questo è il fai da te che amiamo: poter creare il balsamo labbra cocco e vaniglia. Sicuramente avrai usato tanti balsami per le labbra nella tua vita. hai mai notato che alcuni ti rendono le labbra ancora più secche appena smetti di usarli? Questo balsamo per le labbra fatto in casa contiene solo ingredienti naturali e fornirà protezione contro gli agenti stressanti esterni, mentre idraterà e ammorbidirà le tue labbra alla perfezione.
Ingredienti
- 3 cucchiai olio di cocco
- 1 cera d’api
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- 1 cucchiaino di olio di jojoba (o olio di mandorle dolci o di vitamina E)
- piccoli contenitori
Procedimento:
- Cominciamo con la cera d’api. da comprare nei negozi di artigianato locale, erboristerie. Se non riesci a trovarla, usa una candela di cera d’api 100% (assicurati che sia al 100%!). Tritala con un coltello, pelapatate, o grattugia. Metti i trucioli di cera d’api e olio di cocco in un forno a microonde in intervalli di 30 secondi, mescolando ogni tanto. Il punto di fusione dell’olio di cocco è 76 ° ; ci vorrà un po’ di più a fondere la cera d’api, che ha un punto di fusione di circa 145 °.
- Una volta fusi, incorpora il jojoba e la vaniglia. Se vuoi dare un sapore diverso al balsamo perché non preferisci la vaniglia, basta cambiare l’estratto o sostituirla con qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.
- Ora sei pronta per versare la miscela nei contenitori. Una volta che il balsamo è versato, lascia riposare per raffreddare e indurire. Si può usare già nel giro di un’ora, ma trovo che sia meglio lasciar “sedere” il balsamo per le labbra almeno una notte.