Home Lifestyle I benefici di fare una doccia fredda prima di andare a lavoro

I benefici di fare una doccia fredda prima di andare a lavoro

412
0

Se la mattina fai fatica a carburare abbiamo un metodo infallibile. Leggi l’articolo per scoprire i benefici di fare una doccia fredda prima di andare a lavoro.

  • Riduce lo stress.  L’acqua fredda condiziona il tuo corpo nella risposta allo stress, riducendo i livelli di ansia.
  • Migliora la circolazione. Con il passaggio dall’acqua calda a quella fredda sotto la doccia, è possibile aumentare la circolazione del sangue
  • Migliora la condizione di pelle e capelli. L’acqua fredda in realtà è meglio per la pelle e per i capelli. L’acqua calda può effettivamente seccare la pelle. Le temperature più fredde aiutano a sigillare i pori, tanendoli lontani da olio e sporco. Allo stesso modo, le cuticole dei capelli si chiudono con l’acqua fredda. I capelli in questa maniera rimangono lucidi e sani.
  • Può stimolare la perdita di peso. Quando il vostro corpo è freddo: lo sapevi che le basse temperature sono  in grado di stimolare e aumentare il tasso metabolico?
  • Rinforza il sistema immunitario. Aumentando la circolazione e stimolando il metabolismo, anche il sistema immunitario ne trae benefici.
  • Aiuta il recupero muscolare. Hai mai fatto un bagno di acqua fredda per il recupero muscolare? Riduce il gonfiore dovuto allo sforzo muscolare e aiuta a diminuire le infiammazioni.
  • Può ridurre la depressione. Scherzi a parte, una doccia fredda potrebbe essere ciò che è necessario migliorare il tuo umore! Uno studio del 2008 – anche se un piccolo studio – ha notato un “effetto anti-depressivo” dovuto all’invio di un’enorme quantità di impulsi elettrici da terminazioni nervose periferiche al cervello, al contatto con l’acqua fredda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui