Se stai cercando un esercizio pancia piatta e addome scolpito, che apporti benefici a tutto il corpo, da eseguire per ottenere risultati in poco tempo ma senza annoiarti dietro a sequenze infinite di crunch e plank, il bike al Trx è l’esercizio che dovresti provare.
Il Bike al Trx può essere considerata una variante validissima al mountain climber (con con effetto di rinforzare tutta la parte centrale del corpo, ma anche spalle e braccia in completa sospensione). E’ un esercizio avanzato che richiede molta pratica e molto allenamento per essere eseguito alla perfezione e senza il problema di subire infortuni. Inoltre, l’esercizio, richiede una certa mobilità.
Per la perfetta esecuzione ti consigliamo di visualizzare il video del nostro trainer Alfredo Vicinanza, che mostra esattamente come eseguire l’esercizio.
Prima di eseguire l’esercizio, assicurati di essere nella condizione fisica e di salute per poterlo eseguire. Ti raccomandiamo inoltre di non essere approssimativa nel fissaggio del TRX, è importante che lo strumento sa ben ancorato, onde evitare di farti male.
Bike al TRX. Esercizio pancia piatta e addome scolpito. Video
- Inserisci i piedi nelle staffe
- Solleva tutto il corpo in posizione di plank a gambe tese
- L’esercizio si svolge con i piedi completamente in sospensione
- Presta attenzione a non far “collassare” il bacino verso il baso
- Tenendo i piedi a martello porta il ginocchio destro verso il petto
- Riportalo in posizione di partenza e immediatamente in un movimento fluido esegui il movimento con la gamba sinistra
- Prosegui nell’esecuzione per il numero di secondi o ripetizioni indicate
Per eseguire l’allenamento completo total body con il TRX leggi anche Allenamento il 5 minuti con 5 esercizi al TRX