Home Ricette Fit Nuovo snack post allenamento: Biscotti al burro d’arachidi

Nuovo snack post allenamento: Biscotti al burro d’arachidi

432
0

Questi biscotti al burro d’arachidi al cioccolato stanno per diventare il tuo nuovo snack post-allenamento, grazie alla  loro capacità di fornire 9 grammi di proteine ognuno, 4 grammi di fibre e solo 7 grammi di zucchero.

Proprietà nutritive del biscotto al burro d’arachidi

Ti mostriamo quanto è semplice fare un biscotto proteico. Bastano 4 ingredienti: Arachidi, polvere di arachidi, sciroppo d’acero, e grani interi d’avena. I grassi sani dagli arachidi forniscono flavonoidi, sostanze nutritive che contribuiscono a ridurre l’infiammazione. Ogni volta che stressia il corpo aumentano le possibilità di infiammazione, quindi è sempre una buona idea concentrarsi su alimenti ricchi di flavonoidi per controllare la risposta del corpo all’esercizio. Lo sciroppo d’acero aggiunge dolcezza naturale, mentre l’avena fornisce una dose abbondante di carboidrati complessi, proteine e fibre di riempimento. In meno di 30 minuti hai una deliziosa alternativa nutriente per il tuo carburante post-allenamento.
I biscotti al burro di arachidi fatti in casa vincono su tutti i fronti, non solo controlli gli ingredienti, ma risparmi in denaro e puoi arricchirli di fibre,  frutta secca e semi in base si tuoi gusti.

Ingredienti Biscotti al burro d’arachidi

  • 250 gr arachidi arrostiti, non salati
  • 220 gr  burro di arachidi al cioccolato in polvere
  • 170 gr  tazza di miele
  • 180 gr  di avena

Procedimento:

  1. La miscela dovrebbe assomigliare ad una noce di burro grosso. Preriscalda il forno a 170°C, poi in un robot da cucina unisci arachidi, burro di arachidi al cioccolato in polvere e sciroppo d’acero.
  2. Mixa grossolanamente, fino a che raggiungi una consistenza leggermente appiccicosa
  3. Aggiungi l’avena e continua a frullare fino a che la miscela è uniformemente distribuita e si forma una pasta
  4. Poggia dei fogli di carta forno nella teglia, dalla pasta ottenuta fai dei biscotti e distribuiscili sulla teglia. Cuoci per 12 a 15 minuti. Rimuovi e lascia raffreddare. Conserva in un contenitore ermetico in frigo o congela per un massimo di due mesi.