Brucia i grassi con le spezie – Top 10

19 Giugno 2016 di fitinhub

Quando sei a dieta la prima cosa che ti suggeriscono è quella di dare sapore ai piatti sostituendo il sale con le spezie. Questo rappresenta uno dei lati positivi del provare un’alimentazione sana: scoprire nuovi sapori e provare nuove combinazione, di certo ti fa percepire il cambio di stile alimentare, come meno pesante.  Pe Le spezie sono economiche e hanno il potere di trasformare anche un noioso petto di pollo in un capolavoro culinario frizzante!

Esistono alcune spezie inoltre che hanno particolari benefici quando si tratta di bruciare i grassi. Questa è la top 10 delle preferite.

Ovviamente, anche se alcune di queste spezie possono avere delle proprietà che supportano la perdita di peso e aiutano a bruciare i grassi, non vuol dire che tu debba abusarne o piuttosto pensare che sia l’unica cosa di cui hai bisogno per raggiungere il tuo obiettivo.

Aglio – conosciuto da tempo per contribuire ad accelerare il metabolismo, l’aglio aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue, e a prevenire la tua voglia di zucchero.

Curcuma – Questa spezia indiana è conosciuta come la “regina delle spezie”. È stato dimostrato che promuove la funzionalità del fegato, aiutando a disintossicare il corpo e abbattere il grasso.

Cumino – principalmente associato alla cucina messicana e spagnola, è popolare anche in Medio Oriente pure. Il cumino riduce i livelli di glucosio nel sangue e aiuta il sistema digestivo.

Cannella – anche la cannella riduce i livelli di zucchero nel sangue prevenendo la voglia di zucchero e stimolando il metabolismo. La cannella è perfetta aggiunta allo yogurt, oppure alle ricette dei tuoi dolci healthy.

Menta non solo aiuta a diminuire l’appetito, ma velocizza e e facilita la digestione e aiuta a prevenire le infiammazioni. Ci piace l’aggiunta di menta per frullati e succhi di frutta freschi o infusi di acqua e frutta.

Pepe di Caienna – Questa spezia contribuisce ad accrescere la temperatura del corpo, aumenta il metabolismo e aiuta a bruciare più calorie. Aiuta anche diminuire i livelli di fame.

Pepe nero – Probabilmente la spezia più comune ma è un gran brucia grassi. Ha proprietà diuretiche naturali, e proprietà antiossidanti che aiutano a mantenere il sistema digerente sano. Il pepe nero alza la temperatura corporea e accelera il metabolismo.

Senape – Questa spezia versatile può essere utilizzato in tanti modi; dai panini a condimento per insalate, è sempre perfetto per bruciare i grassi supportando un metabolismo attivo. Assicurati però di usare una senape senza troppi additivi o zuccheri aggiunti.

Dente di leone Probabilmente il meno comune,  Il dente di leone sta guadagnando popolarità da quando si sono scoperti i grandi benefici che ha per la salute. Aiuta la digestione lenta, e ti fa sentire sazia più a lungo. Pulisce i reni dalle tossine e migliora la funzione epatica. Fai un tè al dente di leone, succo di limone fresco e un cucchiaino di miele.

Zenzero – Lo zenzero fresco è fantastico  da aggiungere per fare un tocco di pepe e aggiungere freschezza al cibo. Lo zenzero stoppa l’appetito, aiuta la digestione e il fegato a rimuovere le tossine dal corpo.