Oggi ci hanno letteralmente bombardato con le immagini della sfilata di Victoria’s Secret tenutasi ieri a Parigi. Noi ci allineiamo, ma non per parlarvi di reggiseni, ali d’angelo e flirt in passerella, ma perchè il nostro angelo preferito, ha svelato uno dei sui trick alimentari per bruciare calorie mentre dormi, e non potevamo che condividerlo con voi.
Adriana Lima è forse tra gli angeli di Victoria’s Secret, quella che più ci dà la giusta motivazione per allenarci e condurre uno stile di vita sano. Geni a parte, la modella brasiliana ha rivelato al New York Post che quando si tratta di alimentazione, la costanza è molto importante. Mangia circa 6 pasti al giorno e si allena 6 giorni su 7. La sua arma segreta? il grano saraceno che prepara ogni sera prima di andare a dormire con latte di canapa e miele, caldo o freddo a seconda di come si sente. Questo il trick utilizzato dalla modella per bruciare calorie. A detta di numerose riviste.
Rivela anche la sua giornata alimentare che si caratterizza per una colazione a base di avena, spuntini a base di frutta fresca la mattina e secca il pomeriggio, dedicando pranzo e cena alle proteine (pollo o pesce) con patate giapponesi e quinoa.
Secondo gli esperti, il grano saraceno avrebbe questo effetto “brucia calorie” principalmente perchè è alto in fibre, e il corpo potrebbe continuare a digerirle (bruciando così calorie) quando dormi. Ma il suo effetto principale è quello di evitare gonfiore.