Home Lifestyle Carboidrati per dormire meglio

Carboidrati per dormire meglio

728
0

Abbiamo già parlato di quanto sia importante dormire per avere una giornata produttiva da qualsiasi punto di vista. Esistono tuttavia dei cibi, ricchi in carboidrati, che ci aiuterebbero a  “dormire su sette cuscini”

Segui Fit ‘n Food su Instagram

Pop corn: I carboidrati non grassi contenuti nei popcorn ci aiuterebbero ad addormentarci perché stimolanti della serotonina. Visto che pasti più pesanti possono mantenerti sveglia, i pop corn (bassi in calorie) sono un ottimo snack notturno. Chiaramente senza burro o aggiunte di sale.

Ciliegie secche: non solo contengono carboidrati che stimolano la serotonina, ma sono risorsa di melatonina naturale che, come è ben saputo, favorisce il sonno. Inoltre sono ricchi di antiossidanti.
Ceci: Alti in fibre e vitamina B6, anche loro contengono carboidrati che stimolano la serotonina. Prova ad aggiungerli all’insalata o alle zuppe.

Camomilla: questa tisana non contiene caffeina ed ha un effetto calmante su tutto il corpo. Bevuta calda, favorisce il sonno riscaldando il corpo.

Miele: Un aumento dello zucchero nel sangue può ridurre la produzione di Orexina, che di recente si è scoperto essere un neurotrasmettitore legato allo stare svegli. Prova ad mettere un cucchiaino di miele nella camomilla.

Prima di eseguire l’allenamento non dimenticare di eseguire il riscaldamento. Leggi anche Esercizi di riscaldamento: 4 benefici e 3 esercizi da fare

[embedyt] https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLWKi-Eh2GL9N9gulm5QhjUSrjfAeD5SPw&v=6X1xbDZqHD0[/embedyt]

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=X8o9RJ8d9J8[/embedyt]