A cena con amici: non posso sono a dieta!

16 Aprile 2016 di fitinhub

Le cene estive con amici, i pranzi di lavoro, i banchetti matrimoniali, le feste comandate. La lista delle occasioni che tentano il tuo stile alimentare rigido quanto sano, sono infinite. Quello che vogliamo suggerirti è di non rinunciare a vivere in nome di una dieta, piuttosto trovare un equilibrio tra le tue esigenze e quella che è la vita sociale che ti ritrovi a vivere.

Segui Fit ‘n Food su Instagram 

Ecco 10 suggerimenti per evitare di sabotare la tua linea senza evitare di uscire a cena con gli amici.

1. Quando sei a tavola, pronta per ordinare, cerca di chiedere delle modifiche ai piatti che siano più “healthy” delle combinazioni proposte. Ad esempio se il menu prevede fritto, sostituitelo con il grigliato; le patatine fritte scambiatele per verdure grigliate. Insomma siate soddisfatti del cibo ordinato, non adattatevi.

2. Chiedi una porzione extra di verdure.

3. Prova ad ordinare un doppio appetizer se le opzioni proposte sono piu’ healthy di quelle nel menu: pesce e verdure ad esempio.

4. Ordina un’insalata prima di qualsiasi altra cosa, cercando di evitare condimenti troppo grassi come salse al formaggio. Optate invece per frutta secca o fresca e semi.

5. Chiedi di avere i condimenti a parte.

6. Controlla se il ristorante in cui cenerai ha un menu online da poter controllare, in questa maniera avrai la possibilità di vedere in anticipo cosa mangiare.

7. Chiedi al cameriere di non portare il cestino del pane. Opta invece per un piatto di verdure crude.

8. Cerca di evitare il super alcolici: margarita, mojito, e simili. Opta invece per un bicchiere di vino rosso o un prosecco.

9. Ordina un piatto di pesce: alla griglia, bollito, al forno, al sale, ma non fritto. Condimenti a parte.

10. Salta il dolce. Puoi sempre prendere un sorbetto o un pezzo di cioccolata fondente una volta a casa.