Le Olimpiadi, come ogni altro evento che si rispetti, non possono non attirare l’attenzione dei più importanti brand del mondo della moda. Accanto dunque ad Armani, che veste il tempo libero della nostra nazionale, e Stella McCartney che invece ha curato l’abbigliamento sportivo della nazionale britannica, scende in campo anche Christian Loubutin che vestirà la squadra cubana per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi.
Sembra che gli atleti Cubani abbiano dato dei veri e propri spunti per la collezione che si compone di giacche su misura con applicazioni che rimandano alla bandiera cubana.Inoltre ritroviamo numerosi spunti anni ’50, che rendono davvero unica la collaborazione.
L’approccio utilizzato in questo caso è proprio quello di voler mettere in risalto la delegazione cubana abbandonando, in termini di estetica e stile, un po’ quell’idea romantica prerivoluzionaria, dando risalto alla cultura locale.
https://www.instagram.com/p/BIIThw-gk7F/?taken-by=louboutinworld
L’idea di disegnare la collezione per la chiusura dei giochi olimpici, è dovuta al fatto di voler realizzare un outfit per celebrare quel momento in cui gli atleti ritornano umani alla fine dei giochi, ma ancora avvolti da quella luce di gloria.
Source: thecut.com