Home Lifestyle I 10 cibi per un corpo asciutto

I 10 cibi per un corpo asciutto

2531
0

Questi sono i 10 cibi per un corpo asciutto o se stai cercando di perdere qualche chilo, che proprio non possono più mancare nel tuo stile di vita alimentare sano.

I 10 cibi per un corpo asciutto:

1) Carciofi

Non sottovalutare l’importanza dei prebiotici. La ricerca mostra che i prebiotici sostengono la perdita di peso, aiutando a sentirsi più soddisfatti, e questo significa che tenderai a cercare meno cibo spazzatura. I carciofi sono una fonte ideale di prebiotici, fibre e proteine come lo sono altre verdure ricchi di fibre come porri oppure aglio, avena e soia.

2) Acqua naturale

Ok, non è esattamente un alimento, ma sorseggiare acqua non ti fa confondere la sete per la fame. L’acqua riempie e berla fredda/fresca può anche aiutare a velocizzare il metabolismo a riposo. Puoi arricchirla con frutta di stagione come il cocomero e fragole o erbe come zenzero e menta.

Clicca per acquistare i leggings
Model @cinticabral
Art director @simonadesi
Location @cityzenmilano .

3) Cioccolato

Non è troppo bello per essere vero. Uno studio ha trovato che i mangiatori regolari di cioccolato regolari sono più snelli rispetto le persone che indulgiano di più. Perché? Quando te ne privi per tanto tempo, sei più propenso a mangiare di più. Se invece non provi sensi di colpa, ci sono più possibilità che mangerai il cioccolato con moderazione, e solo fino a quando ti sentirai soddisfatto. Un’altra teoria è che il cioccolato aumenta i livelli di ormoni deputati a farti sentire bene (serotonina e dopamina nel cervello), il che ha un effetto calmante, anche sul modo di mangiare.

4) Noci e mandorle

Alto contenuto di proteine, alto contenuto di fibre e di grassi sani che riempiono e soddisfano.Anche se caloriche, alcune ricerche suggeriscono che il corpo può assorbire solo circa il 15% delle loro calorie. È difficile tra l’altro mangiare solo una porzione di noci, quindi sono un grande fan del burro di mandorle, che aggiunge sapore agli snack post allenamenti. Il burro di arachidi poi, è anche una delle migliori fonti di magnesio, un minerale che aiuta a sostenere una sana metabolismo. Prova ad aggiungerne un cucchiaio nella farina d’avena o in un frullato a colazione o spalmalo su crackers integrali.

 

Clicca per acquistare il top Yoga Go Milano
Model @susannabergo
Ph @il.mondo.di.nina
Art director @simonadesi .

5) Ricotta

Non credo ci sia un altro formaggio che sia in grado di riempire come la ricotta. Che ha anche molte proteine e calcio. Vi consiglio il tipo a basso contenuto di sodio per evitare i gonfiori. . L’acido linoleico unito a latticini aiuta l’organismo a bruciare i grassi.

6) Avocado

Il nostro frutto preferito, ad alto contenuto di grassi sani che tè fino a bada l’appetito, il che significa che non alza i livelli di zucchero nel sangue e può richiedere fino a sei ore per essere digerito completamente. L’ avocado è ricco di L-carnitina, un aminoacido che può alimentare il metabolismo. Le persone che mangiano avocado hanno BMI più bassi e una circonferenze vita più piccola. Grazie alla combinazione saziante dell’elevato volume di acqua, fibre e grassi sani.

7) Lamponi

I lamponi sono un frutti magro, che aiuta a tenerti pieno. Hanno un volume d’acqua di più del 85% l e 8 grammi di fibra per porzione.

 8) Uova

Se sei addicted alle barrette di muesli o ai bagno, prova una prima colazione carica di proteine, usando le uova. Le uova aumentano la sazietà e abbassano apporto energetico complessivo.  Le persone che mangiano una maggiore quantità di proteine a colazione si sentono più soddisfatte e hanno meno probabilità di mangiare spuntini malsani. In realtà, una prima colazione ricca di proteine può impedirti persino di fare snack notturni. Scopri tutte le nostre ricette con le uova.

Clicca per acquistare il leggings
Modella @agnesema
Ph @il.mondo.di.nina
Art director @simonadesi .

9) Spinaci

Gli spinaci, come abbiamo imparato da piccoli, sono una buona scelta perché pieni di ferro per aiutare a mantenere i livelli di energia alti, e permetterti di effettuare scelte alimentari migliori. Il ferro è anche necessario per fornire ossigeno alle cellule, che hanno bisogno di energia e di bruciare i grassi.

10) sottaceti

Sono meravigliosi spuntini perché soddisfano un desiderio di qualcosa di croccante e salato, ed hanno pochissime calorie, opta solo per quelli a basso contenuto di sodio.