Cardio? HIIT? Pilates? Menù post-allenamento

13 Maggio 2016 di fitinhub

Hai appena finito di allenarti? Fai la scelta giusta per un menù cibo post-allenamento che ripaghi i tuoi sforzi. La consapevolezza che è necessario rifornirti di cibo subito dopo il workout è solo l’inizio per capitalizzare il duro lavoro e per prepararti al giorno successivo. Per questa ragione è necessario scegliere un’alimentazione specifica per l’allenamento che svolgi.
Ti proponiamo dei menù post-allenamento. Prendi nota! 

Allenamento ad alta intensità e cardio 

Quando eseguiamo un allenamento particolarmente intenso cerchiamo di integrare nel post-workout principalmente con carboidrati e proteine. Sappiamo che con il cardio si suda tanto. Rimettiti in sesto gli agrumi freschi e ricchi di vitamina C che riducono il dolore muscolare e sostengono il sistema immunitario.

Una ricetta che potresti provare è la seguente:

Scopri anche l’allenamento METCON 

YOGA – PILATES

Il nsotro focus quando eseguiamo alleamenti a bassa intensità è sulle proteine che permettono di rinforzare la massa muscolare magra e verdure che supportano la nostra bellezza. Dopo tutto il movimento fatto è importante reidratarsi. Bevi un frullato povero di grassi e proteico che aiuta a ripristinare e rafforzare la massa muscolare magra.  Le fragole sono ricche di antiossidanti, tra cui la vitamina C, che controbilancia la produzione di radicali liberi nelle cellule post-workout.

Una ricetta da provare è la seguente

  • 2 Uova
  • 150 grammi di melanzane a funghetto cotte rigorosamente al forno
  • 30 gr di pinoli

Leggi anche Pilates Advanced Training per la tua estate

 

Rinforzamento muscolare

La proteine del siero del latte, sono le migliori per riparare i muscoli dopo l’allenamento in sala, aggiungi una frutta ricca di antiossidanti e il gioco è fatto.  A tavola invece opta per un menù a base di manzo.

Puoi provare la seguente ricetta

80 gr di pasta integrale

  • 120 gr di manzo
  • 50 gr di rucola
  • 150 gr di pomodori
  • 40 gr di parmigiano