Circuito gambe e glutei con bande di resistenza

2 Luglio 2017 di fitinhub

Quest’ estate avrai un nuovo compagno di allenamento: le bande di resistenza da utilizzare per eseguire il circuito gambe e glutei. Puoi portarle ovunque per allenarti in qualsiasi situazione ti trovi. Gli esercizi di seguito proposti vanno eseguiti in circuito per 3-4 volte. Il numero di ripetizioni è di 12 per gamba o variazione. Non ci sono pause tra le ripetizioni o esercizi. Il che lo rende un circuito piuttosto veloce da eseguire e super efficace per allenare la parte bassa del corpo. Utilizza una banda elastica della resistenza che più si adatta al tuo livello di fitness.

Nuovi arrivi ogni settimana – 10% off con iscrizione alla newsletter.

Come sempre ti raccomandiamo di assicurarti ti poter eseguire gli esercizi, consultando un esperto.

Fasce elastiche di resistenza – clicca per acquistare su Amazon

Circuito gambe e glutei con bande di resistenza

Mini squat con step indietro. Come da immagine, porta indietro il bacino in un mini squat che manterrai per tutta la durata dell’esercizio. Porta indietro la gamba destra e poi quella sinistra in un movimento fluido.


Side squat. Sentirai l’esterno coscia lavorare molto durante l’esecuzione di questo esercizio. Cerca di mantenere il movimento più fluido e rapido possibile, accennando i movimenti. Puoi sostituire il full squat ad una variante più rapida semplicemente mantenendo la posizione di mini squat come nel primo esercizio, portando verso l’esterno il piede sinistro, tornando al centro e poi portando verso l’esterno il piede destro.


Camminata laterale con bande elastiche. Metti alla prova tutta la parte bassa del corpo con questo esercizio.