Condividiamo un’altra delle nostre idee per una sana colazione, muffin proteici semi di chia, dal sapore fantastico, che ti aiuteranno a raggiungere e mantenere i tuoi obiettivi di fitness. Se inizi la giornata con un pasto gustoso e sano, allora è molto probabile che continuerai con questa mentalità.
Per la prima colazione, si sa, possiamo avere una divertente varietà di alimenti. Amiamo personalmente i pancake, i muffi, le bowl e i frullati. La prima colazione dovrebbe avere gli ingredienti giusti in esso per tenerti eccitata e attiva la punto giusto. Le proteine al mattino, ad esempio, sono fondamentali: per farti sentire sazia di carboidrati, con meno cibo. Inoltre, la ricarica di proteine è importante dopo l’allenamento per aiutarti nel recupero muscolare.
Per queste ragioni, le nostre opzioni per la colazione contengono sempre proteine!
Ingredienti per i muffin proteici ai semi di chia
Rende 5-6 muffin
- 2 misurini di proteine in polvere
- 60 gr farina di mandorle
- mezzo cucchiaino di lievito
- 80 gr albume d’uovo tazza
- 80 gr latte di mandorle
- 1cucchiaio di olio di oliva
- 1 cucchiaio semi di chia
- qualche goccia di cioccolato fondente
Indicazioni:
- Preriscalda il forno a 180 °. Mescola tutti gli ingredienti secchi. Aggiungi tutti gli ingredienti umidi, e mescola fino a che sono ben amalgamati.
- Il composto viene leggermente liquido.
- Unisci semi di chia e il cioccolato (che si depositerà sul fondo facendo una bella crosticina di cioccolato alla base), Spruzza una teglia da muffin con spray da cucina antiaderente o cartaforno, e poi versa il composto.
- Cuoci 12-15 minuti, fino a quando uno stuzzicadenti esce pulito.