Consigli brucia grassi. Parte 1

5 Giugno 2016 di fitinhub

Se cerchi ispirazione per rimetterti in forma abbiamo ciò che ti serve. Leggi i consigli brucia grassi che, se seguiti, funzionano veramente. Non parliamo di diete insostenibili sul lungo termine ma di piccoli cambiamenti da attuare per uno stile di vita più sano.

Terez Night Sparkle Perforrmance Legging – Clicca per acquistare

Consigli brucia grassi

1. Se continui a sudare tutti i santi giorni tra tapis roulant e bike ma non hai risultati dal tuo regime cardio, passa a un Interval Training.  Funziona perché aiuta a bruciare il carburante (cibo) e aumentare la capacità anabolica (fitness). L’intervallo a bassa intensità brucia più grassi e carboidrati rispetto a quello ad alta intensità. È la migliore arma per bruciare i grassi. Prova anche: Intensa routine di workout in 7 minuti.

2. Segui la regola alimentare 80/20: mangia pulito l’80% della tua settimana e sii indulgente per il restante 20%. Con pulito, intendiamo cibi integrali non processati e raffinati, senza farina, zuccheri o additivi. Un esempio di alimentazione pulita ed healthy? Le ricette fit per piatti gustosi, facili da preparare ma soprattutto diversi da ciò che hai già trovato online.

3. Le fibre sono incredibilmente importanti per mantenere la linea e  l’assorbimento dei nutrienti. Assicurati di assumerne dai 30 ai 50 gr. al giorno. Miscela verdure come spinaci o cavolo con avocado e frutti di bosco per una deliziosa e sana colazione, puoi fare un frullato per sentirti piena più a lungo.

4. Frutti di bosco e mirtilli aiutano ad avere la pancia più piatta e a sbarazzarsi delle maniglie dell’amore. Mangiali a colazione o come snack.

5. Limita il consumo di carboidrati, scegli proteine e tante verdure.

6. Fai le scale invece di usare l’ascensore. Già lo avrai sentito mille volte prima di oggi ma i cambiamenti semplici e piccoli come questo sono un ottimo modo per fare esercizio, bruciare grassi e calorie senza fare allenamento.

7. Spezza i pasti con spuntini sani circa le 100 calorie, questo ti eviterà di eccedere con il cibo a pranzo e cena.

8. Mangia proteine o perdi un’occasione per perdere grasso. Le proteine non “ingrossano” i muscoli ma sono fondamentali per la loro crescita e riparazione post-allenamento

9. La colazione è importante. Oltre a dirlo tua madre, parla chiaro la scienza: c’è una stretta relazione tra il saltare la prima colazione e l’accumulo di grasso e peso, quindi mangia entro un’ora da che ti svegli per mettere in moto il metabolismo ed avere energia per il resto della giornata.

10. Alzati di tanto in tanto dalla tua scrivania per tenere attivo il metabolismo. Approfitta della pausa pranzo per fare una passeggiata o muoverti attorno l’ufficio. 11. Evita calorie “vuote”, inutili, che non riempiono, come quelle liquide del latte e dei succhi di frutta zuccherati o delle bevande gassate.

12. Hai bisogno di dormire e la qualità del sonno deve essere buona, assicurati che sia così poiché non c’è nulla più della mancanza di sonno che ti porta a mangiare in modo spropositato e a saltare gli allenamenti perché sei stanca!

13. Segui dei video online di allenamento che puoi fare a casa, così quando non avrai voglia di uscire e andare in palestra, perché è troppo caldo, troppo freddo, la macchina non parte o è caduto un meteorite lungo la strada per la palestra, non sei costretta a saltare l’allenamento settimanale.

14. Allenati con un amico! È motivante e ti sprona a mantenere l’impegno del workout.

15. Bere caffè velocizza il metabolismo in modo impressionante. Attenta a non esagerare, soprattutto se lo riempi di cucchiaini di zucchero o latte.