Home Lifestyle Consigli pratici per dimagrire e perdere peso in eccesso.

Consigli pratici per dimagrire e perdere peso in eccesso.

346
0

Se il tuo obiettivo per il rientro dalle vacanze è dimagrire e perdere peso in eccesso ti consigliamo di leggere l’articolo e poi dare un occhiata anche ad un altro post “consigli brucia grassi.  Non parliamo di diete insostenibili sul lungo termine ma di piccoli cambiamenti da attuare per uno stile di vita più sano.

1. Prova allenamenti “superset”.  Fai due o più esercizi in serie con i pesi senza pausa tra un esercizio e l’altro. Inoltre nella routine di allenamento mescola più discipline, dallo yoga al pilates alla danza, è così che puoi ottenere la maggior parte dei risultati per la forma del corpo e stare certa di allenare tutti i muscoli. Oppure prova l’allenamento con il bilanciere.


2. Mangia spezie e cibi piccanti, come il peperoncino, che aumentano il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi, contribuendo ad attivare il metabolismo.

3. Allenati ad alta intensità (HIIT) eseguendo un workout che utilizza il peso corporeo come resistenza. Prova anche ad eseguire un esercizio total body come i push up


4. Invece di sederti quando sei al telefono, cammina e parla è un modo per bruciare calorie senza accorgertene.

5. Bere tè verde può aiutare a bruciare i grassi più velocemente, e ci sono numerosi studi clinici che lo dimostrano.

6. Libera cucina e ufficio da cibo spazzatura. Se non è lì, se non lo vedi, non puoi mangiarlo!

7. Siedi in posizione eretta e costringendo il corpo ad usare i muscoli ed esercitare energia per sostenere la posizione.

8. Se possibile, e conveniente, opta per alimenti biologici, sono meno inquinati, non hanno pesticidi (che sono memorizzati nelle cellule adipose) che interferiscono con il processo di combustione dell’ energia.

9. Non mangiare alimenti trasformati e cibo spazzatura. Può sembrare ovvio, ma troppe persone si fermano nella loro progressione verso uno stile di vita healthy facendo snack zuccherati e salati.

10. Non pranzare alla scrivania mentre sei al pc. Devi imparare a essere più consapevole circa i quello che mangi ed evitare distrazioni.

11. Usa l’aglio per le tue ricette:  aumenta il metabolismo, è brucia-grassi e aiuta a riequilibrare i livelli di zucchero nel sangue il che a sua volta riduce gli alti e bassi di energia.

12. Troppo occupata per una sessione di allenamento o sei in ristrettezze economiche? Acquista un programma da fare a casa, sono testati, molto efficaci  e ti permettono di restare in forma e tonificarti dal salotto di casa. Oppure dai un’occhiata alla nostra sezione Video per allenarti con noi.

13 Organizza i tuoi obiettivi fitness, scrivi su un foglio di carta e fai che siano realistici e sani. Potrei veder documentati i tuoi successi.

14. Mangia verdure croccanti e la frutta tagliala in pezzi grandi, sarai costretta a masticare per più tempo, rallenterai con il mangiare, e darai il giusto tempo al cervello di riconoscere che sei piena.

15. Se non riesci a tagliare completamente con l’alcol, sostituisci cocktail zuccherati pieni di calorie vuote con bevande alcoliche più sane, come vodka e soda club con un pizzico di lime fresco, o un bicchiere di Champagne Brut. Il vino può andar bene ma pensa che un bicchiere aggiungerà circa 130 calorie al tuo pasto, mentre la vodka seltzer 65 calorie.

16. Ridi! Bruci fino a 50 calorie se ridi per 10-15 minuti al giorno (notizia NBC)