Se già la stai trattando o sei alla ricerca costante di rimedi per contrastare la cellulite , ci sono alcuni punti da chiarire e che ogni donna dovrebbe conoscere sulla per poterla affrontare al meglio. Tra idee sbagliate e i falsi miti, c’è in giro confusione e cattiva informazione sull’argomento.
Qui di seguito, trovi spiegate 10 cose da sapere per contrastare la cellulite, che raramente sentiamo dire .
10 cose da sapere per contrastare la cellulite
1. Tutte le donne possono avere la cellulite: La cellulite è più evidente nelle donne di quanto non lo sia negli uomini, ma sono altri i fattori che entrano in gioco. E’ inclusa la cattiva alimentazione, la moda scellerata di far diete drastiche, un metabolismo lento, la mancanza di attività fisica, i cambiamenti ormonali, la disidratazione, il grasso corporeo totale, lo spessore della pelle e altro ancora.
2. Se hai la cellulite non significa che devi dimagrire: La cellulite non significa automaticamente che si è in sovrappeso. Dato che può essere causata da una miriade di questioni che non hanno nulla a che fare con il peso.

3. Non c’è un solo tipo di cellulite: Quando si parla di cellulite, non si parla sempre dello stesso tipo; la cellulite adiposa è la cellulite che appare come un effetto a buccia d’arancia sulla pelle flaccida, edematosa è la cellulite causata da ritenzione di liquidi (che si presenta come cellulite molle); e la cellulite fibrotica che è dura, ed è un tipo di cellulite compatta.
4. La cellulite è ereditaria: sì, probabilmente se qualcuno della tua famiglia ha a che fare con la cellulite, ti ha regalato questa fantastica eredità. Yeaah! Purtroppo, indipendentemente da quanto ti alleni o dal tempo che impieghi per occupartene, se è ereditaria, puoi migliorarla certo ma è probabile che l’avrai.
5. Si può trovare in qualunque parte del corpo: diverse forme di cellulite possono comparire nelle zone con minore circolazione, il che significa che in assenza di attività, è probabile che aumenti. Fare ogni giorno dei movimenti energizzanti ed esercizi di riscaldamento contribuiranno comunque a ridurla e addirittura a prevenirne il peggioramento.
6. Esercizio prima di utilizzare le creme: allenati prima di applicare la crema, gli scrub o gli oli anticellulite. Ti servirà a riscaldare i muscoli e la pelle per aiutare le creme ad avere un rendimento migliore.
7. Alcuni ingredienti aiutano a contrastare la cellulite: la Centella asiatica è un ingrediente chiave in molte creme anticellulite e aiuta a ripristinare l’elasticità della pelle. Il Ginkgo Biloba è un potente antiossidante che si ossida appunto, in modo efficace sulle cellule di grasso presenti sotto la superficie della pelle e aiuta ad aumentare la circolazione del sangue rafforzando le vene. La caffeina dilata i vasi sanguigni e stringe i tessuti esterni della pelle. Usato sulla pelle, è anche utile per rilasciare tossine e metabolizzare il grasso.
8. Usa una spazzola corpo o prova l’allenamento detox: se non usi una body brush regolarmente per contribuire a contrastare la cellulite, fatti un favore e inizia ora. La spazzolatura quotidiana del corpo, accarezzando la pelle nella direzione del cuore dal basso verso l’alto, o un massaggio energizzante sulle cosce con la spazzola corpo aumenterà la dispersione di grasso localizzato. Prova anche la nuova tendenza di allenamento detox per la cellulite
9. La cellulite si previene: riduci i cibi raffinati e trasformati e gli alimenti artificiali che contengono dolcificanti, additivi e sostanze chimiche, oltre a latticini e prodotti ad alto contenuto di grassi e prodotti con alti livelli di zucchero. Questi contribuiscono a formare la cellulite, perciò se hai un’alimentazione più pulita in questo senso, potrai prevenirla o ridurla.
10. Minimizzarla: usare un po’di autoabbronzante o avere una leggera abbronzatura, contribuirà ad attenuare in generale la cellulite e a distrarre l’occhio dal suo aspetto.