Tutte abbiamo quei giorni in cui sembra che il nostro stomaco sia un pozzo senza fondo. I motivi possono essere i più disparati dallo stress agli ormoni, la cosa più facile da fare sembra correre in cucina e cedere alla fame incontrollata, facendo il pieno di carboidrati e comfort food.

Siccome è normale avere la necessità di andare un po’ fuori dai binari dell’alimentazione corretta, ogni tanto, quello che ti suggeriamo non è di forzati fino all’inverosimile per non cedere, piuttosto di cambiare approccio.
Mangiare porzioni più grandi di alimenti con poche calorie. Ecco una lista di alimenti che rientrano nella categoria.
Cetrioli: 100 gr di cetrioli contengono solo 12 calorie. Pelali e gustali interni oppure tagliali a rondelle per gustarli come chips.
Pistacchi: puoi mangiarne 45 al posto di 22 mandorle. Inoltre sarai impegnata a sbucciarle, il che può frenare la tua voglia di mangiare oltre il dovuto. Inoltre la fantastica combinazione di grassi, proteine e fibre, ti terrà piena più a lungo.
Popcorn. 3 tazze di popcorn o ti forniscono 100 calorie e 3 grammi ciascuno di proteine e fibre. Aggiungi qualche spezia e il gioco è fatto!
Mirtilli. Una tazza di questo superfood contiene circa 4 grammi di fibre. Essendo piccoli impiegherai tempo a mangiarli. Inoltre sono una potentissima fonte di antiossidanti.
Pinzimonio. Come abbiamo già illustrato nella nostra guida per le ragazze pigre che vogliono mangiare sano, è sempre bene tagliare verdure o utilizzare quelle a gambo lungo tipo in quantità e tenerle in frigo in caso di emergenza. Se vuoi aggiungere una salsa, puoi optare per uno tzatziki a base di yougrt greco, cetrioli e menta.