Probabilmente ti senti ancora piena dalle abbuffate natalizie e ritornare in palestra e attaccarti alle macchine non ti affascina più di tanto. Piuttosto preferisci iniziare a muoverti per dimagrire dopo le vacanze (o meglio rimetterti in forma) magari con un circuito a corpo libero brucia calorie da fare a casa.

Dimagrire dopo le vacanze: circuito a corpo libero brucia calorie
L’allenamento prevede 6 esercizi da eseguire 10 volte ciascuno a circuito, per 6 volte. Come sempre ricordiamo di non strafare, di consultare un esperto se si è alle prime armi e di ascoltare il proprio corpo.
10 Jumping Squat: una curiosità sull’esercizio se hai 10 minuti a disposizione prova ad eseguire il movimento per 30 secondi e riposare per i 30 secondi successivi. In questa maniera brucerai circa 100 calorie.
10 Butterfly sit up. Curiosità sull’esercizio: il butterfly sit up è un ottimo movimento per il rinforzamento della zona lombare, permettendoti di allungarlo in maniera tale da non rimanere contratta nell’area interessata

10 burpees. Curiosità sull’esercizio. Essendo i burpees un esercizio particolarmente faticoso, molti vogliono sapere quale sia il suo vantaggio principale. Ovviamente le calorie bruciate: pare che un’ora di burpees permetta di bruciare all’incirca 600 kcal. Il range può variare in base all’intensità. Il consiglio? Non farti prendere dall’entusiasmo, un minuto di burpees è già una bella sfida!
10 Triceps dips: Curiosità sull’esercizio. Pare sia il movimento da eseguire per ottenere la classica forma a V nella parte alta del corpo. Inserire l’esercizio nella tua routine di allenamento ti permette di evitare che il petto diventi troppo grosso e si sviluppi in maniera sbilanciata.
10 jumping lunges: Curiosità sull’esercizio. Eseguire il movimento per un minuto sembra ti permetta di bruciare all’incirca 9 kcal.
10 push up: curiosità sull’esercizio. Il movimento ti permette di far lavorare contemporaneamente più gruppi muscolari, favorendo l’aumento della forza, migliorando la postura, aiutandoti a tenere la zona lombare al riparo da infortuni e sostenendo la buona circolazione cardiovascolare.