Home Fitness Dolore al collo nell’esecuzione dei movimenti per allenare i muscoli addominali?

Dolore al collo nell’esecuzione dei movimenti per allenare i muscoli addominali?

395
0

Gli esercizi per gli addominali sembrano i più semplici ma in realtà sono i più facili da sbagliare, soprattutto se pensi che ogni volta che fai i crunch, il collo sembra non supportarti. Questo capita quando i muscoli dell’area in questione non sono abbastanza allenati, oppure quando butti troppo in avanti la testa, oppure che esegui troppi esercizi specifici per l’addome e in maniera scorretta.

Top e legging Gold – clicca per acquistare il must have di stagione

Ecco come risolvere il problema del dolore al collo nell’esecuzione dei movimenti per allenare i muscoli addominali.

Per prima cosa assicurati che stai eseguendo l’esercizio in maniera corretta.

I dolori, come detto prima, spesso sono causati dal fatto che stai eseguendo l’esercizio in maniera sbagliata, caricando troppo i muscoli intorno al collo. Per aggirare il problema, assicurati che l’esercizio sia eseguito in maniera corretta, cercando di concentrarti maggiormente nell’attivazione dei muscoli da coinvolgere. Consapevolezza è la parola chiave.

Utilizza le mani per supportare il collo.

Per alcuni  esercizi finalizzati all’allenamento degli addominali, puoi tranquillamente incrociare le dita delle mani dietro la testa per sostenerla ed evitare un sovraccarico dei muscoli del collo. Eviterai dunque inutili tensioni e torsioni. Pensa che le mani si trovano in quella posizione solo da supporto, e non per aiutarti a sollevare la testa dal pavimento, quello è compito dei tuoi addominali.

L’urv – Fever Pitch Mesh Crop Top – clicca per acquistare

Ci sono tantissimi altri movimenti da fare per allenare la zona centrale del corpo, senza sforzare il collo: