Home Alimentazione 2 calici di vino prima di andare a dormire aiuterebbero nella perdita...

2 calici di vino prima di andare a dormire aiuterebbero nella perdita di peso

1600
0

Secondo una ricerca della  Washington State University e Harvard Medical School, due bicchieri di shiraz prima di andare a dormire potrebbero aiutare a tenere l’aumento di peso lontano. t

L’affermazione si basa sul fatto che il vino rosso contiene un polifenolo chiamato resveratolo. Il resveratolo compie una sorta di magia, ovvero trasforma il “grasso bianco” in “grasso beige” che è più facile da smaltire, tenendo il corpo in equilibrio rispetto alla tendenza all’obesità e disfunzioni metaboliche.

Potrebbe interessarti anche: cocktail a base di vino da bere tutta l’estate

Lo studio ha inoltre riportato che le donne che hanno assunto due bicchieri di vino al giorno hanno il 70% di probabilità in meno di essere soggette ad obesità rispetto a chi non beve vino.

Chiaramente qui non si vuole incoraggiare a tenere la bottiglia di vino vicino al comodino del letto. In più va detto che la quantità di resveratolo utilizzata nello studio è più alta rispetto a quella che normalmente si riuscirebbe a consumare in un giorno.

Quindi, non sbarazzarti del tuo abbonamento in palestra o semplicemente continua a leggerci! Hai ancora bisogno di allenarti per vedere risultati concreti e mantenerti in salute. Ma di sicuro avere un assist del genere rende più piacevole il tutto. Cin cin!