Home Lifestyle 6 cose da fare per avere felicità e successo

6 cose da fare per avere felicità e successo

358
0

Felicità e successo. Riavvia la tua routine con questi suggerimenti e trova la tua ispirazione!

Akrovita Lady Boss Top – a breve nel nostro shop

 

Pianifica: Il fatto di pianificare le tue mansioni, ti permette di prepararti ad eseguirle effettivamente. Questa abitudine serve a  farti stare concentrata e ti rende più consapevole delle attività che svolgi e dei tuoi punti critici.  Ti fa risparmiare tempo ed energia al mattino, individuando ad esempio già i vestiti che indosserai dalla sera prima. Leggi anche 5 Motivi per iniziare a pianificare i pasti. Ora!

Svegliati presto e fai prima le cose più difficili. Per prima cosa al mattino, puoi fare quello che odi di più. Il resto della giornata sarai più produttiva perché avrai finito già le cose su cui fai più fatica. In questo modo allevi la tua ansia e per lo meno sai che la giornata e il tuo spirito non possono far altro che migliorare.

Informati. L’informazione è potere. A parte tutto cerca di aprire la mente leggendo libri, articoli, oppure ascoltando podcast. Approfitta dei cosiddetti momenti morti, ad esempio la mattina quando sei in metro per andare a lavoro, e rendili produttivi imparando cose nuove. E una volta imparate nuove cose, cerca di metterle in pratica.

Presta attenzione al modo in cui ti porgi con gli altri. Che si tratti di un colloquio di lavoro o di una festa dove non conosci nessuno, cerca di mostrarti sempre disponibile all’ascolto e prova ad avere più fiducia in te stessa. Anche se non te ne accorgi il tuo corpo manda dei segnali quando ti poni verso gli altri con un attitudine positiva. Metti da parte la paura e smetti di dubitare di te stessa.

Disconettiti per almeno un’ora al giorno: Ormai stare davanti al computer piuttosto che cellulare o tablet, è diventato parte della nostra routine quotidiana. Dovresti cercare di distaccarti dagli schermi per almeno un’ora e focalizzarti su qualche altra attività come l’allenamento, una passeggiata in centro, cucinare.

Focalizzati sul presente. Una delle abitudini delle persone di successo è quella di non rimuginare mai sul passato, nè tanto meno farsi angosciare dal futuro. Si focalizzano sul presente eseguendo i loro compiti su base quotidiana. Sono le azioni dopo tutto che determinano il successo.

 

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita