Ogni donna ha sperimentato, almeno un volta nella vita, l’irritazione da rasoio. La buona notizia è che puoi prevenirla con semplici accorgimenti. L’irritazione da rasoio è veramente fastidiosa, e se la pelle irritata è anche secca, succede che la pelle si irrita ancora di più. In questo, le lame usurate sono la causa più comune: anziché taglia e i peli, lacerano la pelle creando piccole infiammazioni dolorose.
Se vai di fretta e devi raderti last minute, sei più incline a saltare tutti i passaggi per una corretta rasatura. Ecco, pensaci su e scegli di non farlo! Anche se devi solo ritoccare una piccola zona di pelle, assicurati di averla idratata prima, usa una lametta nuova e pulita, e raditi nella giusta direzione.

Idratati già sotto la doccia
Sotto la doccia, usa prodotti idratanti e non aggressivi. Utilizza bagnoschiuma o creme che rispettano o aggiungono umidità alla pelle, piuttosto che prodotti che ti lasciano addosso la sensazione di asciutto.
I prodotti
ei casi più estremi, potrebbe essere necessario anche un farmaco, come la crema di idrocortisone per ridurre l’infiammazione. E se sei attratta o hai letto di prodotti come gel all’aloe vera per sfiammare l’idratazione… evita questi trattamenti a base di gel: ti faranno seccare e irritare la pelle ulteriormente.
Usa un rasoio nuovo/pulito.
Cambia la lama spesso. Utilizza lo stesso rasoio o lama al massimo cinque o sette volte (se tenuto in buone condizioni) dopodiché buttalo perché può provocarti danni alla pelle, che al momento non noti ma che in seguito, accumulandosi, possono rendere la tua pelle particolarmente sensibile e soggetta alle irritazioni.
Usa creme da depilazione
C’è una bella differenza tra l’usare il tuo shampoo o un sapone e utilizzare una crema da depilazione che è stata studiata per ammorbidire i peli e proteggere la pelle. A tutti noi piacciono le scorciatoie, ma ci sarà un motivo se è stata creata di proposito per rendere più facile radere i peli e fornire la giusta protezione alla pelle, durante la depilazione. No?
Depilati alla fine della tua doccia
Aspetta di passare il rasoio quando stai finendo di docciarti. Questo dà al tuo corpo il tempo di riscaldarsi, e alla pelle e ai peli di ammorbidirsi, rendendo più semplice e fluida la depilazione.

Modella @agnesema
Ph @il.mondo.di.nina
Art director @simonadesi .
Sapere cosa stai trattando e come
C’è differenza tra l’irritazione da rasoio e i bozzi da rasoio. Questi ultimi sono in realtà peli incarniti e raramente escono sulle gambe, è molto più probabile che hai peli incarniti nelle zone in cui sono più spessi, come la linea del bikini e le ascelle. I peli incarniti non sono la stessa cosa ma certamente possono causare infiammazioni e irritazioni.
Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio. Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio cumque nihil impedit quo minus id quod maxime placeat facere.
Comments are closed.