I 5 migliori esercizi per perdere peso grazie ai quali diversi muscoli del tuo corpo lavoreranno contemporaneamente, consentendoti di bruciare più calorie.
- Affondi: Gambe, addome, equilibrio (Leggi anche Come eseguire affondi perfetti e le varianti più popolari)
- Squats: Schiena, gambe, addome (leggi anche Squat al TRX. Esercizio per gambe e glutei.)
- Stacchi: Schiena, glutei, femorali (Leggi anche Disegnare i glutei: deadlift per scolpire glutei, femorali e estensori della schiena)
- Renegade Rows: Schiena, spalle, addome
- Push Press con manubri: Gambe, spalle, addome
Fare questi esercizi tre volte alla settimana è il modo migliore per vedere una rapida perdita di peso. Ricordati di aggiungervi dei pesi a tua scelta tra bilanciere, manubri o kettlebell; questo è l’unico modo per ottenere grandi risultati. Tuttavia, assicurati di essere in grado di eseguire gli esercizi.
Dunque, fai di questi esercizi la tua routine e annota i tuoi allenamenti su un diario. Ciò ti aiuterà a vedere i tuoi progressi e tenere alta la motivazione.
I migliori esercizi per perdere peso: ecco i movimenti che non possono mancare nel tuo allenamento
Curtsy Lunge
- Inizia dalla posizione eretta e fai un passo avanti con la gamba sinistra dietro di te e verso destra in modo che le tue cosce si incrocino, piegando entrambe le ginocchia. Assicurati che il tuo ginocchio anteriore sia allineato con la caviglia anteriore.
- Torna in piedi e cambia lato per completare una serie.
- Fai tre serie da 12 a 15 ripetizioni.
Goblet Squat
- In posizione eretta, allarga le gambe poco più delle tue spalle tenendo le punte dei piedi leggermente all’infuori e mantieni il manubrio all’altezza del petto con entrambe le mani. Tenendo la schiena dritta, spingere le anche all’indietro , piegare le ginocchia e abbassare il corpo fino a quando le cosce sono parallele al pavimento e i gomiti toccano le ginocchia.
- Mantieni sempre un buon appoggio sui talloni, poi spingiti con gradualità fino alla posizione di partenza per completare una ripetizione.
- Fai tre serie da 12 a 15 ripetizioni.

Atleta: Adele Vicinanza
Stacco
- Tenendo il bilanciere (o due manubri vicino ai fianchi), tieni le braccia tese e le ginocchia leggermente piegate.
- Lentamente e con molto controllo fletti le anche, abbassando i pesi il più possibile senza arrotondare la schiena, che dovrebbe rimanere dritta. Guarda sempre avanti e non a terra, in modo da mantenere la schiena dritta. Tieni i pesi vicini, quasi a contatto con le tue gambe.
- Spremi i glutei per tirarti su lentamente.
- Fai tre serie da 12 a 15 ripetizioni.
Renegade Row
- Inizia l’esercizio in posizione di plank, tenendo con ciascuna mano un manubrio appoggiato al pavimento. I piedi devono essere più larghi delle spalle.
- Tirare indietro il gomito destro, sollevando il manubrio verso il petto. Contrai l’addome e mantieni i fianchi verso il basso.
- Porta di nuovo il peso sul pavimento per concludere una ripetizione; rifai tutto dal lato opposto.
- Fai tre serie di 8 ripetizioni su ciascun braccio.
Shoulder Press
- Tenere un manubrio in ogni mano appena sopra le spalle, con i palmi rivolti verso l’interno.
- Stendi le braccia verso l’alto.
- Piegare i gomiti tornando alla posizione di partenza per completare una ripetizione.
- Fai tre serie da 12 a 15 ripetizioni.