Sapevi che mangiare massimo 60 minuti prima di allenarti è determinate per le tue performance in palestra? Ecco qindi qualche idea per prendere spunto per i tuoi spuntini pre workout.
Tipologia di alimento: Frullato.
Come prepararlo: Scegli un latte a base vegetale di mandorla o avena, aggiungi della frutta fresca e dagli un tocco di personalità con una spezia
Per quale attività è indicato: per tutte le attività ad alta intensità. E’ l’ideale perchè contiene carboidrati semplici e complessi che verranno utilizzati come fonte di energia per il tuo allenamento. Un frullato con banana ti garantisce inoltre una buona dose di potassio. L’aggiunta di cannella, soddisfa la tua voglia di dolce.
Come alternativa: anche una fetta di pane proteico con banane e cannella
Tipologia di alimento: Bevanda energetica
Come prepararlo: Acquistalo in un negozio specializzato.
Per quale attività è indicato: allenamento in sala. I carboidrati nella bevanda per sportivi ti daranno più energia.
Come alternativa: Un’alternativa potrebbero essere i fiocchi d’avena con l’aggiunta di frutta fresca per incrementare il livello di idratazione del corpo.

Tipologia di alimento: Mix di datteri, frutta secca, cioccolata
Come prepararlo: Acquistalo in un negozio.
Per quale attività è indicato: Gare di lunga durata. Gli zuccheri sani della frutta secca forniscono apporto energetico immediato
Come alternativa: Alternativa, pane con con burro di mandorle e una banana.
Tipologia di alimento: Yogurt, muesli e frutta fresca
Come prepararlo: Puoi scegliere le combinazioni che più preferisci.
Per quale attività è indicato: allenamenti a bassa intensità, come pilates e yoga. Contiene il corretto mix di nutrienti per darti beneficio durante gli esercizi.
Come alternativa: Shake proteico da acquistare in negozi specializzati.