Home Lifestyle Per essere un vincente basta un piccolo trucco

Per essere un vincente basta un piccolo trucco

586
0

Partendo dal presupposto che ogni cammino, ogni strada che si percorre, ogni nuova sfida che si intraprende, sarebbe sciocco pensare che non ci possano essere ostacoli, va modificato l’approccio a questi ultimi, il modo in cui la mente riesce ad elaborare e processare la risoluzione o la vittoria sul problema. Leggi anche Fitness Challenge: circuito brucia calorie in 30 minuti

Il test dei ricercatori è  stato effettuato su sportivi di diverse discipline(calcio, canottaggio, sci, sport da combattimento) classificandoli in migliori tra i migliori – buoni – sufficienti; I risultati mostrano che tutti gli atleti hanno sperimentato più o meno la stessa quantità di battute d’arresto. A cambiare le carte in tavola, a fare la differenza è il loro atteggiamento.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

I campioni mantengono una mentalità settata sul “non sono soddisfatto”, che permette loro di continuare a spingere su se stessi, accogliendo le sfide come opportunità di crescita. Una persona con questo tipo di attitudine mentale determinata e positiva è capace di guardare oltre il singolo fallimento o sconfitta.Che cosa significa questo per il tuo lavoro, la tua vita o per il tuo training? Non abbatterti per settimane e settimane e non mollare la prossima volta che subisci una sconfitta, una delusione o un infortunio. Incanala la mentalità del tuo campione interiore e utilizzala come motivazione per tornare sulla tua strada, per percorrerla a passi ancora più grandi e più veloci che mai.