
Il collagene è la fonte dell’eterna giovinezza e con il tempo il corpo perde la capacità di produrne. Per questo motivo è importante sapere che puoi trovare il collagene non solo sottoforma di integratore oppure all’interno delle tue creme preferite, ma anche in alcuni alimenti come:
- verdure a foglia verde come ad esempio gli spinaci e il cavolo riccio
- barbabietole e peperoni
- bacche scure e agrumi
Tra gli enormi benefici del collagene c’è senz’altro la capacità di aumentare l’elasticità della pelle, la salute delle articolazioni e delle ossa. Considera che la pelle contiene circa il 70% di collagene
Aumentare i livelli di produzione del collagene non è così facile come si può pensare. Molte persone le assumono sotto forma di gelatina di estratti vegetali o integratori che ne aumentano la presenza nel corpo. Altri modi di aumentare la capacità di produzione di collagene naturalmente sono:
- Fare il pieno di vitamina C vitamina C aumentando la produzione di collagene e rendendo il suo utilizzo efficace.
- Mangia, mirtilli e ciliegie o anche tramite cavoli viola. Questi bioflavonoidi aiutano a rinforzare le fibre di collagene presenti nel corpo mentre ne incoraggiano la produzione.
- Proteggiti dai raggi UV tendono a seccare la pelle diminuendo la produzione di collage e accentuando i segni dell’età.
- Nel caso lo fai, smetti di fumare.