Home Lifestyle Il lato positivo di raggiungere una fase di stallo nella perdita di...

Il lato positivo di raggiungere una fase di stallo nella perdita di peso

841
0

Molte persone perdono un po’ di peso, raggiungono una fase di stallo nella perdita di peso, e subito gettano la spugna quando le cose non vanno velocemente come nella fase precedente allo stallo. Altre persone riprendono il peso e a volte ne aggiungono altro. Questo fenomeno di gettare la spugna quando le cose vano lentamente è come imballarsi nel traffico di ritorno a casa da lavoro, e abbandonare la macchina a lato della strada perchè non va veloce come vorresti.

C’è un detto zen che dice “gli ostacoli sono il cammino”.

Una fase di stallo capita, e sappiamo bene che può succedere. Ma sai davvero perchè capita? Perché stai facendo progressi. È il momento ideale per guardarti indietro e vedere quanta strada hai percorso e come l’hai percorsa. Stessa cosa per quanto riguarda la perdita di peso: può essere rapida all’inizio perchè hai più peso da perdere, viene via più facilmente, così si getta di nuovo la spugna.

Quando ti focalizzi sul viaggio piuttosto che il punto di arrivo, capisci che i momenti di stallo vanno e vengono. Se tieni traccia dei progressi, apporti dei miglioramenti al tuo piano alimentare, continui a camminare ogni giorno e a fare esercizio, le settimane in cui non vai veloce come ti aspetti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, vanno via velocemente lasciando il posto a ben più soddisfacenti settimane. E tutto sembrerà andare come deve andare.