Ecco qui la top 10 delle abitudini mattutine:
1. Si danno da fare quando fanno i pendolari
Mentre tutti gli altri fanno un pisolino o stanno con le mani in mano in treno, loro sono schiacciati con la testa sul laptop per cambiare il mondo, un carattere dopo l’altro! Non esistono scuse. Per esempio: “Come faccio a farlo? Sto guidando per andare al lavoro, non posso creare qualcosa mentre sto guidando!”. Certo questo è completamente vero, ma potresti sempre imparare qualcosa, apprendendo dagli audiolibri.
2. Si svegliano presto, intorno le 6-7, e sono eccitati per la loro giornata
Perché capiscono che il loro tempo qui è limitato.
3. Semplificano le loro scelte nel guardaroba
… Così non passano ore, agonizzanti, per decidere cosa indossare. Mark Zuckerberg fa questo e direi che ha fatto molto bene per se stesso.
4. Si creano motivazioni ricordando a se stessi i loro”Perché”
Porsi delle domande dure come: “Perché sto facendo questo?” o “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, avrei voglia di fare quello che sto per fare oggi?” E ogni qualvolta la risposta è “no”, per troppi giorni di fila, capisco che ho bisogno di cambiare qualcosa.” A proposito, l’ultima citazione era di Steve Jobs.
5. Non bevono caffè
Trovano modi alternativi, per prendere energia, come un circuito d’allenamento, lo yoga o l’andare in bicicletta. E la maggior parte delle volte, lo fanno con gli amici. Allargano la loro cerchia sociale. E cavolo,è molto più divertente del solito.
6. Non navigano sul web o sui siti social per ore e ore
Invece di consumare, si concentrano sul creare. Molti di loro creano contenuti o prodotti sorprendenti e quindi utilizzano i social networks per diffondere la notizia. Capiscono che i social networks possono essere un potente strumento per amplificare l’impatto.
7. Bevono frullati verdi
Perché credono che un corpo sano porta ad una mente sana.
8. Mangiano proteine
…Perché aiutano a sentirsi sazi.
9. Si allenano e sudano davvero
Spingono se stessi, fisicamente e mentalmente, a iniziare la giornata in modo forte. Probabilmente stai pensando, “Sul serio Nelson? Davvero ti alleni tutte le mattine?” E la risposta è “Sì”. Ieri mattina, ho corso circa 1,5 km e ho fatto un workout da 24 serie di pettorali e schiena
10. Semplicemente iniziano
Che si tratti di scrivere un post sul blog, di sollevare pesi o di fare una abbondante prima colazione, si alzano ogni giorno e semplicemente iniziano. Capiscono che la quantità di moto, lo slancio, li porterà avanti verso una grande giornata