Lo smoothie per l’hangover e il post-allenamento

17 Novembre 2016 di fitinhub

Questo frullato verde è perfetto per quando si ha realmente bisogno di reidratare, il che lo rende perfetto sia per il post workout che per l’hangover.

Il cetriolo contiene un’enorme quantità di acqua (96 %) e contiene vitamina C ed è anti-infiammatorio, mentre l’acqua di cocco è ricca di potassio, uno dei più importanti elettroliti persi con il sudore. Ciò significa che si può pensare a quasto smoothie anche come alternativa naturale ad una bevanda per sportivi. Scegliere poi, sempre acqua di cocco,senza aggiunta di zuccheri che è molto più sana. Questi due ingredienti, si fondono con semi di chia per una spinta superfood: i semi di chia infatti sono ricchi di acido alfa-linolenico (ALA), che il corpo non può produrre da solo e che deve ottenere dal cibo. Infine, abbiamo il melone verde che aggiunge un po ‘di dolcezza (naturale!) e rende questo frullato molto nutriente e da mandar giù facilmente.

Se lo bevi post-allenamento (dato che contiene  solo circa 5 g di proteine), la soluzione migliore è o abbinarlo a uno snack post allenamento o aggiungere qualche pallina di proteine in polvere. E se non hai in casa o non preferisci qualcuno di questi ingredienti della ricetta,  non preoccuparti: prova a scambiare l’acqua di cocco con acqua normale, o sostituisci gli spinaci un altra verdura a foglie verdi. Ottenere la tua dose giornaliera di verdure non è mai stato così facile.

Ingredienti

  • 1 tazza di spinaci
  • 1/2 tazza di melone
  • 1/2 tazza di cetriolo
  • acqua di cocco 1 tazza
  • 1 cucchiaio semi di chia