Sia che stai sdraiata, in piedi o seduta, il dolore sembra essere lì, e non passare mai. Il mal di schiena può essere causato da una molteplicità di fattori tra cui ad esempio una cattiva postura sul posto di lavoro, oppure modifiche alla postura durante la gravidanza, o ancora da un’ernia del disco.
La cosa peggiore è che molte persone ignorano il problema, quando probabilmente basterebbero dei piccoli cambiamenti di stile di vita e qualche esercizio di stretching per risolvere la situazione. Ovviamente per i casi più gravi di dolore cronico o immobilità è necessario parlare con un medico.

Ecco dunque 3 suggerimenti per alleviare il dolore da mal di schiena
Muoviti di più: Aumentare l’attività fisica generale. Di recente l’Università di Tel Aviv ha rilevato come camminare e fare attività di rinforzamento muscolare riduce il dolore cronico nella parte bassa della schiena dopo 6 settimana. In questo senso anche lo Yoga aiuta.
Allena gli addominali più profondi: Allena anche il muscolo traverso dell’addome, che ti aiuta a mantenere stabile la colonna vertebrale. Prova ad eseguire i plank
Potrebbe interessarti anche: allenare gli addominali
Cambia materasso: Dormire sul materasso sbagliato, comporta un peggioramento dei dolori alla parte bassa della schiena, compromettendo l’allineamento della schiena e stirando i muscoli. Il materasso andrebbe cambiato ogni 5 anni come riporta una ricerca statunitense che rileva come le persone che non aspettano più di 5 anni per cambiare materasso dormono meglio e hanno meno dolore alla schiena.