Instagram e cibo sono diventati negli ultimi anni un binomio inscindibile. Instagram e alimentazione è quello che ti proponiamo noi. Perché adesso si può mangiare sano su Instagram con gli account da seguire per trovare la tua ispirazione sul cibo sano, in modo che le papille gustative non si annoieranno mai.
@organicandhappy
Come suggerisce il nome, @organicandhappy propone tutto ciò che è biologico. Dopo il recupero da un disturbo alimentare, Natasha Kadimi ha deciso di documentare la sua alimentazione ad alto contenuto di carboidrati, cibi crudi e vegani.
“Stavo cercando di guardare il cibo in modo da soddisfarmi positivamente, rispetto a un rapporto passato negativo. “Quando ho iniziato a essere più conosciuta, mi sono resa conto che c’erano persone più giovani, o della mia età o più di me che veramente avevano bisogno di un’altra voce, quella che non dice come vivere e mangiare, ma una che sta esprimendo che dovremmo lavorare tutti per essere la migliore versione di noi stessi. Le sue istantanee di patate viola al vapore e rotoli di carta di riso grezzo si mescolano con mantra motivazionali e ispirazioni salutari che rendono questo non solo un account per il mangiare sano, ma anche per una sana mentalità.
43.000 (e oltre!) Seguaci possono mai essersi sbagliati? Instagrammer @deliciouslyella è l’ account della londinese Ella Woodward, che ha iniziato la cronaca delle sue avventure di cibo dopo una diagnosi di sindrome di tachicardia posturale, una malattia in cui appena è seduta in posizione eretta può aumentare in modo significativo la frequenza cardiaca e provocare vertigini, debolezza muscolare e ipertensione. La sua alimentazione è priva di glutine, prodotti lattiero-caseari, carne e zuccheri aggiunti, e lei è conosciuta per la sua ora di pranzo con la ciotola Rainbow che comprende un mix di alimenti come la quinoa con patate dolci arrostite, hummus e avocado, con un mix di altre cose fatte in casa, dal pesto alle chips di cavolo, pomodori secchi, carote grattugiate, e olive.
Nashville-based dietista registrato McKel Hill corre il @nutritionstripped ottimista, un feed di qualità per i drogati di Mercato di prodotti agricoli o di chiunque abbia un debole per frullati. Ma questo feed (e il suo blog) è un po’diverso: non solo è pieno di ricette sani e di stagione, c’è anche una dose di conoscenza sulla benefici per la salute ingredienti specifici.
“Vorrei condividere non solo la mia esperienza legata alla nutrizione, ma anche condividere con le persone come il divertimento, semplice e deliziosa sana alimentazione può essere, a dimostrazione che gli stili di vita a base di piante non sono solo di mangiare lattuga romana e carote “, dice Hill.
@veggieful
Appendice del loro blog, @veggieful è un feed vegan gestito da coppia australiana Madison e Jerome Partland. “Cerchiamo di piatti non-vegan ‘veganize’ per creare ricette facili per tutti i giorni e per i non-vegani interessati ad introdurre più ricette a base di vegetali nella loro dieta”.
I piatti sono belli, quasi stravaganti nell’aspetto e nelle idee. Questo account Instagram fa venire voglia di trascorrere del tempo in cucina non solo per mangiare, ma anche per cucinare.