Maniglie dell’amore: come me ne sbarazzo?

6 Settembre 2016 di fitinhub

Ci sono alcuni punti (antipaticissimi!) in cui il grasso si diverte a piazzarcisi su. Per alcune, molte di noi a dire il vero, si tratta di quello strato di morbidezza attorno e poco sopra il girovita. Le fedeli maniglie dell’amore. Ecco qualche suggerimento per sbarazzartene.

Allenamento ad intervalli

Purtroppo, eseguire allenamenti solo ed esclusivamente cardio può non basta. L’interval training è ormai risaputo essere il miglior allenamento per sbarazzarsi del grasso addominale. Alcuni esempi di allenamento a intervalli sono gli sprint , alternando giri di corsa veloci e giri a ritmo più lento. Ma forse il modo migliore per massimizzare i benefici dell’ interval training è combinare cardio con l’allenamento di resistenza. In questo senso l’ allenamento Tabata è senz altro una scelta consigliata.

Tonifica

Se combinati con il cardio, ad esempio gli esercizi per la schiena aiuteranno a  tonificare anche l’addome, con un conseguente forma fisica più snella.

Attenzione ai grassi saturi

Leggi le etichette, non ci stancheremo mai di dirtelo. Non deve diventare un’ossessione ma è importante sapere i cibi che stai acquistando che quantitativo di grassi saturi contengono. Questo tipo di grassi sono da evitare. Non solo aumentano il rischio di malattie cardiache, ma sono anche quel tipo di grassi che aumentano il grasso intorno alla pancia e ai fianchi.
Prima di eseguire l’allenamento non dimenticare di eseguire il riscaldamento. Leggi anche Esercizi di riscaldamento: 4 benefici e 3 esercizi da fare

 

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita