Le vacanze sono più vicine di quello che pensiamo. E quando si va in vacanza, si sa, ci si dimentica tutte le buone abitudini e tornati a casa bisogna iniziare tutto d’accapo. Di seguito piccoli trucchetti da mettere in atto per godersi al massimo le vacanze ma senza perdere i risultati ottenuti.
Cammina il più possibile
Del resto che gusto c’è a viaggiare se non si può esplorare la città o andare per boschi camminando? La parola viaggio in se e per se implica il concetto di camminata. E poi risparmi su auto e aiuti l’ambiente. .

Attenta a come rifornisci il tuo corpo di energie
Provare nuovi piatti è uno degli aspetti più del viaggiare Questo però non deve fornirti la scusa per mangiare senza misura. Detto tra noi, alzarsi da tavola con lo stomaco pieno, ti fa sentire stanca e svogliata. Utilizza la regola delle 3 parti per regolarti con le porzioni e pensa ai macronutrienti quando ordini. Sicuramente puoi uscire fuori dai binari della tua solita routine alimentare per un pasto, ma cerca di recuperare con il pasto successivo. Se soggiorni in un appartamento, ad esempio, puoi anche preparare degli spuntini veloci da portare dietro quando sei in giro.
Sfrutta al meglio le attività gratuite
Dai uno sguardo a quello che ti offre la città o l’albergo, comunque il posto in cui ti trovi. Ad esempio molti alberghi sono dotati di palestra e piscine con accesso libero, così puoi allenarti anche se lontana da casa.

Cerca di bere molta acqua
Essere in vacanza equivale ad essere piacevolmente impegnato tutto il giorno, e spesso a farne le conseguenze è l’idratazione del nostro corpo. Lunghi viaggi in aereo, molte ore passate sotto il sole, possono di sicuro penalizzare in questo senso. Per questo è imporante avere sempre a portata di mano una bottiglia d’acqua ed essere sicuri di bere sempre abbondantemente per non ritrovarsi completamente disidratati.
Attenta ai drink di troppo
Birra e cocktail non sono amici in patria quando hai la possibilità di svolgere le tue attività con regolarità, figuriamoci in viaggio o in vacanza. Chiaramente non privarti dello sfizio di assaggiare qualcosa di tipico o locale, ma cerca poi di non farlo a tutte le ore della giornata.
Infine non dimenticare che è vacanza, divertiti ma datti anche il tempo di riposare.