Corpo da spiaggia full body workout

7 Giugno 2016 di fitinhub

Se vuoi un corpo da spiaggia alla Miami style, non puoi ignorare nemmeno uno dei muscoli del tuo corpo. Ecco gli esercizi da fare per raggiungere l’obiettivo.

1. Pull-up

Se non riesci ad eseguirli senza supporto prova con l’aiuto di una banda elastica. Sistema la banda intorno alle maniglie dell’attrezzo dedicato ai pull ups e porta i piedi sopra la banda. Quanto più resistenza la banda fornisce, tanta più assistenza riceverai. Spingi i gomiti verso le costole e strizza i dorsali per tirarti su. Fai quante più rep possibile.

2. Affondo laterale Con tocco della punta di piedi

Divarica leggermente le gambe ed esegui l’affondo. Se il tuo livello di fitness te lo permette puoi eseguire l’esercizio anche con il barbell dietro le spalle o con un peso impugnato davanti al petto. Inutile dire che in questi due casi il tocco del piede non c’è.

 

3. Bridge con palla medica tra le ginocchia

Supina, piega le gambe posizionando la pianta ben salda a terra. Alza i fianchi, ingaggia i glutei in modo da raggiungere la massima estensione dei fianchi, e lentamente portali di nuovo in posizione di partenza. Non abbassare mai i fianchi e fai attenzione a tenere i glutei sempre attivi, ripeti il tutto 15 volte.

4. Step con curtsey su panca

L’esercizio non è di facile esecuzione, ma l’efficacia è garantita. La pressione deve essere sulla gamba che rimane ferma e dal tallone deve partire una spinta che ingaggia quadricipiti, parte posteriore della coscia e glutei. Performa 20 ripetizioni per gamba.

Nuovi arrivi ogni settimana – clicca per acquistare