Home Activewear Nike e Louis Vuitton. Che collaborazione!

Nike e Louis Vuitton. Che collaborazione!

1219
0

Nike e Louis Vuitton. Che collaborazione! Nike aggiunge una nuova spunta alla lista delle collaborazioni con celebri stilisti. Stavolta si tratta di Kim Jones attuale direttore artistico Louis Vuitton uomo, che ha dato l’annuncio della capsule collection con il gigante sportivo Nike Sportswear su Instagram.
Della linea “Summer Sport” – che verrà rilasciata il 17 luglio in occasione delle Olimpiadi di Rio – non sono stati condivisi molti dettagli su ciò che possiamo aspettarci.

Nike e Louis Vuitton. Che collaborazione!
Nike e Louis Vuitton. Che collaborazione!
NikeLab e Louis Vuitton
NikeLab e Louis Vuitton

Un’anteprima mostra una giacca, pantaloni corti, pantaloni, maglione, e T-shirt, tutti pezzi dai motivi geometrici su una tavolozza colorata di verde. Secondo Vogue, l’ispirazione deriva da una Nike Windrunner 1978 originariamente progettata per la maratona, adottata poi dai ballerini di break dance della New York anni ’80.

“Jones di Louis Vuitton ne sa di tech, ha fatto parte della cultura di strada, così è riuscito a parlare anche il linguaggio Nike,” ha detto a Vogue, Jarrett Reynolds direttore design di NikeLab – il luogo in cui i designer Nike lavorano con quelli del mondo della moda.
Kim Jones in effetti sebbene stia con Lous Vuitton dal 2011, non è nuovo a lavorare con l’activewear. Jones ha già lavorato con Umbro, dove ha collaborato a scarpe da ginnastica e abbigliamento per nove stagioni. Nel corso degli anni, ha anche guadagnato una reputazione per la sua estetica di ispirazione streetwear.

NikeLab e Riccardo Tisci
NikeLab e Riccardo Tisci

La collaborazione segue la scia della partnership con altri high-end brand director della moda Balmain con Olivier Rousting e di Givenchy con Riccardo Tisci che hanno in passato creato una collezione di scarpe e abbigliamento in edizione limitata.

NikeLab e Riccardo Tisci
NikeLab e Riccardo TisciSe queste collezioni sono solo un’indicazione di quello che verrà, non c’è che restare sintonizzati per ulteriori notizie sul prossimo Kim Jones x Nike Sportswear collab.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui